Utrecht, Olanda: spari su un tram, tre morti e diversi feriti | Arrestato il killer

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Utrecht, terrore questa mattina nel centro città della città olandese. Un uomo ha aperto il fuoco contro i passeggeri di un tram per poi fuggire. Tre le persone rimaste uccise, cinque i feriti. Preso l’aggressore.

Utrecht, mattinata di panico per la sparatoria avvenuta alle 10.45 dove un uomo armato ha aperto il fuoco ad una fermata di tram. Arrestato dopo sette ore di caccia all’uomo. Il bilancio è di cinque feriti e tre persone morte.

Reso noto l’omicida della sparatoria

A Utrecht arrestato il sospetto killer. Si tratta di un uomo turco di 37 anni, GokmenTanis, immortalato dalle telecamere, che ha sparato ai passeggeri sul mezzo pubblico. Ma gli inquirenti non escludono l’ipotesi che gli assalitori fossero più di uno. Secondo fonti, Tanis avrebbe avuto legami con l’Isis. Inoltre, ha molti precedenti penali ed era stato arrestato alcuni anni fa per presunti legami con il Daesh. Attualmente sotto processo per stupro.

“La foto del sospettato diffusa dalla polizia di Utrecht su Twitter – Photo Credit: www.lastampa.it”  utrecht
“La foto del sospettato diffusa dalla polizia su Twitter – Photo Credit: www.lastampa.it”

L’attacco al tram

La sparatoria si è verificata vicino a un ponte: un uomo ha estratto una pistola e ha cominciato a sparare all’impazzata contro le persone. Poi si è dato alla fuga. Ma, secondo un testimone oculare della sparatoria, l’assalitore aveva puntato una donna. E poi ha colpito le persone che hanno cercato di difenderla. L’uomo avrebbe aperto il fuoco per motivi personali. Interrogato il fratello di Tanis. Altri testimoni affermano che l’assalitore è uno del quartiere e non avrebbe agito per terrorismo.

“La polizia sul luogo dell'assalto – Photo Credit: www.lastampa.it”  utrecht
“La polizia sul luogo dell’assalto – Photo Credit: www.lastampa.it”

Sembra decadere, perciò, l’ipotesi terrorismo. Immediatamente, si è pensato ad una rivendicazione dell’Isis dopo la strage di venerdì scorso nelle due moschee in Nuova Zelanda.

Il video sul luogo della sparatoria a Utrecht: blob:https://static3.mediasetplay.mediaset.it/0b20e6c4-e1d2-4396-9023-81add74d9fd6