Tennis

UTS 2: i risultati di ieri e la classifica. Trionfa l’esperienza

Si è chiuso il primo weekend dell’UTS 2, la seconda edizione del torneo di Mouratoglou, che ha visto il nostro Berrettini trionfare nella manifestazione d’esordio. Nuovo formato, nuove regole e tante sorprese fino ad ora. A fare festa sono stati soprattutto i giocatori più anziani stavolta. Sono infatti arrivati i successi per quattro giocatori ben al di sopra dei trent’anni. 

Richard Gasquet (33) si è imposto sull’australiano Popyrin per 3-1, siglando la sua seconda vittoria in due match. Il tennista francese si sta riconfermando sui livelli della prima edizione che lo ha visto arrivare fino alla semifinale. Stesso obiettivo raggiunto da Feliciano Lopez (38) che ha regolato Dimitrov. Il bulgaro non è riuscito a riscattare il brutto match d’esordio con Gasquet (0-4) ed ora è già fuori dalla competizione. Gasquet e Lopez sono così a punteggio pieno. Il faccia a faccia dell’ultima giornata determinerà chi passerà alle semifinali.   

Richard Gasquet (Credits: Adrian Dennis/AFP)

Più aperta la situazione invece nel gruppo B dove i giochi sono ancora apertissimi e tutti e quattro i tennisti sono in corsa per le semifinali. Dopo il k.o all’esordio contro Moutet, Verdasco ha ottenuto la prima vittoria contro Benoit Paire con il punteggio di 3-1 in una bellissima gara. Altrettanto spettacolare l’incontro fra Brown e Mouter con il tedesco che l’ha spuntata per 3-2. Il prossimo turno sarà decisivo in questo equilibratissimo girone per capire chi andrà avanti. 

Ad attendere in semifinale ci sono poi Zverev e Auger-Aliassime che affronteranno i due vincenti dei gruppi eliminatori in quello che si prospetta come uno scontro generazionale. 

Classifica UTS

Gruppo A 

Richard Gasquet 2   7/1  +30 

Feliciano Lopez 2   6/3  +14 

Alexei Popyrin 0   2/6  -17 

Grigor Dimitrov 0  2/7  -27 

Gruppo B 

Fernando Verdasco 1  5/4  +3 

Benoit Paire 1  4/4  +8 

Corentin Moutet 1  5/5   -9 

Dustin Brown 1  4/5  -2 

Back to top button