Terminata la stagione, in anticipo a causa dell’emergenza Covid-19, con un ottimo secondo posto, UYBA Volley attende il prossimo anno sportivo per puntare ancora più in alto. La Unet e-work, avrà infatti la possiblità di partecipare alla nuova edizione della Champions League, massima competizione continentale, e parteciperà anche alla prossima Supercoppa Italiana.
UYBA Volley nelle mani di coach Fenoglio
Recentissima la notizia. A prendere il posto di coach Lavarini, Marco Fenoglio.
Tecnico di esperienza, classe 1970 ed originario di Cuneo, coach Fenoglio è uno degli allenatori italiani più conosciuti e stimati. Nelle prime parole del coach, rilasciate sulla pagina web ufficiale della società, la voglia di iniziativa e novità: avendo allenato squadre maschili, porterà al Palayamamay la sua idea di pallavolo. Cercherà di far giocare alle ragazze una pallavolo fisica, veloce e sempre con quattro soluzioni d’attacco, caratteristiche predominanti nel volley degli uomini. La sicurezza, la fermezza e la voglia di superarsi che contraddistinguono il carattere dell’allenatore, accompagneranno infatti la squadra per tutta la stagione. Fenoglio sostiene che la Unet e-work potrà anche perdere qualche gara, ma è sicuro che ne uscirà sempre a testa alta dal campo, certa di aver dato il massimo.
Gennari e Leonardi: fondamentali per la società
Il presidente della UYBA Volley Giuseppe Pirola ha introdotto lo scorso 24 aprile, il primo passo fatto dalla società per affrontare il cammino del 2020/2021. Giulia Leonardi ed Alessia Gennari saranno i pilastri del nuovo roster. La Leonardi Tigre, protagonista della super annata 2011/12, vincitrice a Busto Arsizio di uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, due Cev Cup, si è dimostrata molto entusiasta di poter rimanere, ancora una volta, a Busto e indossare la tanto amata maglia gialla.
Dopo ben sette anni come libero della società infatti, la Leogiallo, considera il team una vera e propria famiglia. Dall’altro lato Alessia Gennari, al Palayamamay dal 2017. Anche la schiacciatrice e capitana di Busto si dimostra contentissima di poter giocare per il decimo anno di fila in serie A, e per il quarto consecutivo con la Unet e-work. Nonostante il rammarico per aver dovuto salutare in anticipo il campionato, ricco di ottimi risultati, e le proprie compagne di squadra, la numero 6 è pronta per cominciare al massimo una nuova stagione.
Le novità per il nuovo roster
Nonostante due super ri-conferme, la società ha altresì dato l’annuncio che quattro nuovi volti formeranno il roster della UYBA Volley per il 2020/2021. Lo scorso 12 maggio la notizia: la statunitense Jordyn Poulter sarà la nuova regista di Busto. La palleggiatrice, alta 188 cm, è originaria di Aurora, in Colorado, e non vede l’ora di scendere in campo sfoggiando il rosso.
Tre giorni dopo un altro annuncio: Alexa Gray sarà il nuovo posto quattro. La giocatrice canadese, acquistata dalla Savino del Bene Scandicci, afferma di non aver esitato ad accettare una volta ricevuta l’offerta di un team così forte come la Unet e-work. Rimasta subito colpita dalla professionalità che si respira nell’ambiente si dice entusiasta di trasferirsi a Busto e incontrare tutto il team.
La terza novità per Busto è, in arrivo dalla Zanetti Bergamo, la centrale Rossella Olivotto. Originaria di Trento la ragazza, sempre alla ricerca di nuove esperienze e stimoli, ha accolto a braccia aperte la chiamata della UYBA. Nelle prime parole della centrale la felicità nel poter ritrovare Alessia Gennari, ex-compagna nella squadra di Casalmaggiore.
L’ultima novità la schiacciatrice Ana Escamilla grata al club per averle dato l’opportunità di giocare in una squadra così straordinaria. La schiacciatrice è felice di poter realizzare il sogno di giocare nel campionato italiano, uno dei migliori campionati del mondo.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!