Gossip

Valentina Carnelutti, chi è Francesca de “L’Amore Strappato”

Valentina Carnelutti è uno dei volti della nuova fiction “L’Amore Strappato” che debutta stasera su Canale 5 e nella quale interpreterà Francesca. La storia racconta di un drammatico errore giudiziario che strappa una bambina di sette anni alla sua famiglia. E’ una miniserie in 3 puntate diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi , ispirata ad una storia vera che nel 1995 ha coinvolta la piccola Angela Lucanto e i suoi genitori

Figlia d’arte, il padre era Francesco Carnelutti ,regista che la dirige nel suo esordio sui palchi teatrali nel 1989 con Mal De Viver . E’ anche autrice e scrittrice delle pieces Tutta la mia confusione, As it is,  Non ho altro da aggiungere. È autrice della sceneggiatura di Sfiorarsi (regia di Angelo Orlando, 2005). Per il cinema ha diretto e prodotto il cortometraggio Recuiem (Miglior Film al Festival di Torino 2013 e Finalista ai Nastri d’Argento 2014).

Valentina Carnelutti da “Squadra Antimafia” a “L’Amore Strappato”

Valentina Carnelutti è anche una doppiatrice di successo, altra passione ereditata dal padre: i suoi credits sono presenti in oltre 20 film. Importante la collaborazione con Paolo Virzì che l’ha scelta per i lungometraggi Tutta Una Vita Davanti e La Pazza Gioia. Per la pellicola del cineasta toscano che vede protagoniste Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti, ha ottenuto le nomination come Migliore Attrice Non Protagonista ai David di Donatello ed i Nastri D’Argento.

Raggiunge la grande popolarità grazie alla fiction Squadra Antimafia interpretando il ruolo di Veronica Colombo sorella del Vice Questore Lara Colombo nelle stagioni dalla 5 alla 7. Appare anche nello spin-off Rosy Abbate e recentemente è stata tra i protagonisti della serie Made in Italy dedicata al boom della moda italiana negli anni Settanta, dove ha interpretato Ludovica Morelli

Immagine di copertina – Photo Credits © Gianmarco Chieregato

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip&tv

Instagram

Twitter

Pulsante per tornare all'inizio