Valentina Ferragni via Instagram annuncia di avere molti fibromi benigni al seno che la costringono a dei controlli di routine ogni 6 mesi. Invita poi tutte le due followers a tenersi controllate e afferma che la prevenzione può salvare la vita.

I controlli ogni 6 mesi di Valentina Ferragni per i fibromi al seno

La più piccola delle sorelle Ferragni ha da poco avuto una frattura al coccige dopo un incidente sugli sci. Dopo questo problema, Valentina Ferragni torna a parlare della sua salute e annuncia sulle sue storie Instagram di aver fatto il suo controllo periodico al seno poiché sei mesi fa ha scoperto di avere molti fibromi benigni. I suoi controlli dovranno essere più ravvicinati ora, ogni 6 mesi, per poter tenere sotto controllo le dimensioni e le trasformazioni di queste “palline”. Nei mesi scorsi infatti l’influencer si era accorta di avere una piccola pallina sul bordo del seno e perciò si è recata all’ospedale per un controllo.

La ventinovenne che conta 4,3 milioni di follower su Instagram coglie l’occasione di questa sua spiacevole scoperta per promuovere la prevenzione contro il tumore al seno. Queste sono le sue parole dalla Clinica Mangiagalli di Milano (dove è anche nata la figlia di Chiara, Vittoria):

“Anche se non ho parentela con i tumori al seno o ovaie (per fortuna), è fondamentale farsi controllare appena qualcosa sembra strano o sentiamo cose strane! Mi raccomando ragazze tenetevi controllate e cercate in primis da sole di capire se qualcosa non va e andate dal medico se sentite nel seno palline o cose strane!”

La prevenzione dei tumori al seno

È molto importante, come ribadisce Valentina, controllarsi per prevenire il tumore al seno che in Italia è uno dei tumori maggiormente diagnosticato, circa il 15% delle nuove diagnosi. La prevenzione quindi dovrebbe iniziare con dei controlli già all’età di 20 anni. E successivamente con delle ecografie mammarie biennali all’età di 50 anni oppure in casi di particolare rischio, come quello di Valentina Ferragni.

Camilla Tecchio

Seguici su Google News