Valentino Rossi in GT e con la Ferrari. Un sogno che tanti appassionati coltivano e che potrebbe diventare realtà. Pare infatti che vi siano dialoghi in corso tra il campione di MotoGP e la Rossa per un sodalizio futuro. È un periodo florido per la Ferrari su 488 con diversi successi e un andamento nettamente opposto a quello in Formula 1. Ha parlato quindi di questo possibile sodalizio Antonello Coletta, responsabile delle competizioni a ruote coperte di Maranello.

Valentino Rossi in Ferrari? Le parole di Coletta

Ha parlato Antonello Coletta, Responsabile delle competizioni a ruote coperte della Ferrari, a La Gazzetta dello Sport:

Per quanto riguarda i nostri piloti, pescheremo all’interno del nostro vasto serbatoio, dove lui gode un ruolo di primaria importanza. Sarà impegnato dal primo giorno per lo sviluppo della vettura, e poi andremo a definire gli equipaggi entro la conclusione del 2022 per la stagione successiva. La nostra priorità è per i piloti che hanno già corso in GT, ma se ci fosse Giovinazzi disponibile lo terremo sicuramente in considerazione. Mick Schumacher ha già molto da fare, mentre abbiamo già parlato con Valentino Rossi. Sarà lui a scegliere cosa fare“.

Si è poi espresso in merito alla stagione appena trascorsa:

Questa è la stata la stagione più vincente in assoluto della Ferrari nell’Endurance non abbiamo mai lasciato niente per strada. È la testimonianza diretta dell’impegno profuso dall’azienda in queste attività, oltre al livello tecnologico della Ferrari. (…) Sarà un anno complesso perché oltre a proseguire la normale routine per tutti i campionati che affronteremo, con l’obiettivo di riconfermarci, dovremo anche sviluppare in parallelo la 296 e l’Hypercar. Sarà una stagione delicata, perché getteremo le basi del futuro. Diversamente dalla F1, in cui ci sono limiti per i test, l’Hypercar scenderà in pista a giugno, e completeremo 5-6 mesi di prove. Porteremo il prototipo in pista prima della presentazione della vettura, che avverrà a fine 2022″.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Credits: Valentino Rossi Facebook