Motomondiale

Valentino Rossi sulla morte del Sic: “Ero devastato, ho pensato…”

La leggenda della MotoGP, Valentino Rossi, si è aperta su diverse situazioni che hanno contraddistinto la sua carriera da vincente. Il nove volte campione del mondo delle varie classi a due ruote ha parlato, tra gli altri argomenti, della tragica fine del suo amico Marco Simoncelli, deceduto sulla pista. Tra rivali di una vita, la morte del Sic e la gravidanza, ecco cosa ha detto il Dottore più amato d’Italia.

Le parole di Valentino Rossi

Ecco le dichiarazioni del Dottore riportate da Sportweek:

Non ho mai corso per i record. Se ci avessi messo gli sforzi degli ultimi dieci anni, nei primi avrei vinto di più. Ma da giovane sei una testa di cazzo e con l’esperienza impari di più. Rivali? Le motivazioni della mia carriera sono dipese fortissimamente dai miei rivali. Ho avuto la fortuna di confrontarmi con due generazioni di campioni: all’inizio Biaggi, Capirossi e Gibernau ed ero il giovane che arriva e vuole battere i grandi. Poi nella seconda parte della mia carriera ne ho trovati altri ancora più forti: Lorenzo, Stoner, Pedrosa, Marquez. E stavolta ero il vecchio che volevano fregare“.

La morte del Sic? Ricorderò per sempre il momento dopo l’incidente in Malesia come uno dei peggiori della mia vita. Quando sono tornato nel mio ufficio e mi sono ritrovato insieme a Uccio e Max ero disperato. E’ uno di quei momenti in cui non sai cosa fare per continuare, una sensazione che non dimenticherò mai. Ma dopo è stato anche peggio perché abbiamo perso un gran pilota che avrebbe potuto fare una grande carriera e grandi lotte con i migliori piloti, ma io ho perso un grande amico“.

Fino al 2019 ero preoccupato di smettere con le moto. Ho pensato: visto che avrò tanto più tempo libero bisognerebbe fare un bambino. E la Franci è rimasta incinta dopo cinque giorni. E’ molto romantico e poetico che lei sia rimasta incinta proprio quando ho deciso di smettere. Forse non è proprio il caso, è il destino…

Seguici su Metropolitan Magazine

(Pagina Facebook Fanpage.it)

Pulsante per tornare all'inizio