Moda

Valentino The Narratives II: la campagna che celebra le parole e l’amore

Dopo la prima campagna pubblicitaria di Valentino “The Narratives” che ha riscosso molto successo, la maison decide di proporre un secondo capitolo di questa iniziativa che incontra la moda e la letteratura. Valentino ha selezionato così un nuovo rooster di autorevoli scrittori di fama internazionale per promuovere la casa di moda tramite il solo uso delle parole.

L’amore e la letteratura: Valentino The Narratives II, la nuova campagna senza foto

Il layout colorato e la scrittura senza limiti di alcun genere saranno le protagoniste del nuovo capitolo di Valentino The Narratives, che introduce un nuovo modo di comunicare nel mondo della moda. La maison ha l’obiettivo di celebrare tutto ciò che è arte e cultura in un concetto più generale. Il progetto è stato già sperimentato con successo nel passato, lasciando la parola a molti autori che avevano redatto dei piccoli componimenti per Valentino. Tra questi c’erano Donna Tartt, Elif Shafak, Janet Mock, Lisa Taddeo, Matthew Lopez, Ocean Vuong e Yrsa Daley-Ward.

Pierpaolo Piccioli, il direttore creativo di Valentino ripropone questo esperimento in una seconda edizione intitolata “The Narratives II”. Il racconto verte sulle delle collezioni della maison senza alcuna foto degli abiti, ma solo tramite le parole di autori di fama internazionale. Per il secondo capitolo del progetto Valentino ha proposto l’amore come tema principale che legherà tutte le narrazioni. Alcuni tra gli autori scelti sono André Aciman, autore di Chiamami con il tuo nome; Mieko Kawakami, che ha scritto Seni e uova e Melissa Broder.

La casa di moda che sostiene le librerie locali

Valentino si impegna costantemente nel supporto del mondo letterario in Italia e nel mondo. Nel nostro territorio ha sempre sostenuto alcune librerie indipendenti. Inoltre, ha confermato la sua collaborazione con Belletrist Bookclub, il progetto fondato nel 2017 da Emma Roberts e Karah Preiss che promuove un dialogo costruttivo e aperto sull’universo letterario. Un’ulteriore iniziativa della casa di moda è la promozione di Into The Words di Vogue Italia proprio tramite questa nuova campagna pubblicitaria The Narratives II.

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS

Back to top button