18.9 C
Roma
Settembre 13, 2024, venerdì

Valeria Marini, chi era il padre Mario: “L’ho vissuto troppo tardi”

Valeria Marini rivendica spesso la propria origine sarda, sebbene in realtà sia nata a Vignanello, un piccolo paese in provincia di Viterbo, nel Lazio. Di lì era il padre Mario Marini, un uomo al quale era molto legata e di cui piange la scomparsa ormai da ben 6 anni. Il rapporto tra Valeria e Mario non è mai stato intaccato dal tempo, dalla lontananza o dalle divergenze d’opinione. I due non si sono allontanati nemmeno quando lui e la madre hanno divorziato o quando Valeria ha deciso di entrare a far parte del mondo dello spettacolo contro la sua volontà.

La showgirl non parla quasi mai della sua famiglia o della sua infanzia, preferisce lasciarle relegate alla memoria, in quell’angolo di privacy che ancora esiste nella sua vita. Quando lo fa, però, le s’illuminano gli occhi ed escono fuori racconti intrisi di dolcezza serenità e vero amore. E’ stato così anche quando, ospite di Tiberio Timperi, Valeriona ha parlato del suo rapporto con il padre e della sua infanzia. Incalzata dal conduttore, ormai quasi due anni fa, Valeria parla del padre scomparso svela che era originario di Vignanello e che era un uomo ben voluto da tutti. La showgirl ha rivelato anche che lui avrebbe voluto per la figlia una carriera differente, spingeva affinché diventasse un’insegnante e non era molto convinto della possibilità di fare strada nel mondo dello spettacolo.

Valeria da bambina sceglieva in piena autonomia il vestito da indossare: “Mia mamma era una wonder mamma”, ha svelato, quindi insieme alla sorella Claudia ascoltavano molto i suoi consigli. Il papà invece “l’ho vissuto poco, a 7 anni si sono separati e allontanati ma lui diceva che si emozionava ogni volta che mi vedeva, che andare in giro con me perché diceva che era come andare in giro con un manifesto perchè si giravano tutti”.

Il padre di Valeria Marini era “una persona molto riservata”, per questo con lui, ha ammesso la showgirl nel corso dell’intervista, “dovevo adottare look sobri” e non le tante amate minogonne. Proprio al padre di recente la Marini ha dedicato un suo pensiero in un post social ed al programma di Rai1 ha ammesso: “Mi manca tanto, poi sai le persone che più ci amano e amiamo diventano i nostri angeli, non si separano più da noi e diventano il nostro punto di riferimento anche nelle preghiere però mi manca da morire, tantissimo”, ha ammesso. Spazio quindi ai voti di Valeria Marini ad alcuni uomini celebri, a partire da Marcello Mastroianni“Grande classe, grande charme, gli do 10”Paul Newman“Aveva di grande uno charme con il suo sguardo, il look non era così… diaciamo un 9”.

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News