Gossip e TV

Valerio Rossi Albertini, chi è il fisico e concorrente di Ballando con le Stelle

Della vita privata di Valerio Rossi Albertini non si hanno informazioni.In molti si chiedono infatti se il fisico abbia una moglie, o quantomeno una compagna, e dei figli.Tuttavia non conosciamo le risposte a queste domande. Sconosciute anche le informazioni circa la sua famiglia e su un eventuale fratello.

Dopo aver conseguito la laurea, Valerio Rossi Albertini dà ufficialmente il via alla sua carriera. Consegue così il dottorato di Ricerca in scienza dei materiali, diventando il primo dottore di ricerca italiano in tale disciplina. Successivamente entra a far parte, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in qualità di ricercatore, presso l’Istituto di Struttura della Materia.

Qui realizza con il suo gruppo di ricerca apparecchi innovativi per indagini su dispositivi per la produzione, la conversione e l’accumulo di energia, basati sull’uso di materiali di nuova generazione e sulle nanotecnologie.

Valerio Rossi Albertini è anche uno dei sei membri del comitato ESS-Italia, che coordina le attività congiunte di CNRINFN e Sincrotrone di Trieste per la costruzione della nuova sorgente europea di neutroni (European Spallation Source) a Lund, in Svezia.

In seguito Valerio lavora anche come Professore di chimica-fisica dei materiali presso il Dipartimento di Chimica de La Sapienza di Roma. Svolge attività divulgativa per il CNR per avvicinare i giovani al mondo della ricerca. In più ha anche una cattedra come docente del corso di Teorie e Linguaggi della Comunicazione Scientifica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Tor Vergata.

Una grande opportunità televisiva per Valerio Rossi Albertini arriva a ottobre 2021, quando diventa uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Andiamo a scoprire cosa sappiamo in merito alla sua partecipazione al talent show di Rai 1.

Nel corso del programma Valerio ballerà insieme alla maestra Sara Di Vaira e senza ombra di dubbio potrebbe stupire il pubblico

Adv
Adv
Adv
Back to top button