Approfondimenti

Valorizzazione del territorio e imprenditorialità: il successo della startup BeSuccess

Perseguire l’imprenditorialità come mezzo per lasciare il segno nella propria terra. Sembra essere questa la filosofia alla base dell’ innovativa startup BeSuccess, una realtà imprenditoriale di successo mossa da un business model ambizioso e motivante.

Besuccess nasce infatti dall’intuizione del giovane imprenditore Giuseppe Sammartano che, fortemente legato al suo territorio, la Sicilia, e consapevole delle enormi potenzialità della regione, decide di affiancare ad un modello di business globale, un approccio global capace di legare le grow assets internazionali con la valorizzazione e le competenze delle risorse locali.

Incentivare e valorizzare giovani imprenditori siciliani

L’obiettivo di BeSuccess e del founder Giuseppe Sammartanoè quello di fare squadra insieme ai giovani e imprenditori locali realizzando idee imprenditoriali, creando eventi, valorizzando talenti, formando giovani, motivando e spingendo business e imprenditori verso il successo garantito. Ma soprattutto diventare un punto di riferimento per investitori che intendono valorizzare e investire in progetti di successo siciliani.

Come ben sappiamo, nella realtà odierna, la capacità di influenzare, incentivare ed entusiasmare gli altri con una visione corporate ben definita e con una vision mirata alla crescita territoriale, è più importante che mai. Mirare allo sviluppo di piccole e grandi idee imprenditoriali è fondamentale, soprattutto in una realtà dal grande potenziale, come quella siciliana.

Ma lo sviluppo di queste idee ha bisogno di competenze e di soluzioni concrete che possano portare alla realizzazione di progetti solidi e duraturi, di cui possa beneficiare tutto il territorio. Ed è qui che entra in gioco la startup BeSuccess. Attraverso servizi di digital marketing, business coaching, sviluppo e commerce, strategie fiscali e finanziarie e non solo, permette ai giovani imprenditori di sviluppare un’idea in fase embrionale rendendola una splendida realtà di business.

Trasformare un’idea in una realtà di successo

E se, come afferma Mark Zuckemberg “La cosa più importante per un imprenditore è di raccogliere un’idea su qualcosa che ama davvero, lavorarci, e trasformarla in un business solo quando è sicuro che funziona” allora avere alle spalle un team di professionisti in grado di far funzionare questo business diventa imprescindibile. Per questo BeSuccess punta a diventare un punto di riferimento per tutte le startup e gli imprenditori siciliani, portando innovazione e ottimizzando i processi per migliorare la vita e i modelli di business degli imprenditori. Ma soprattutto per tutti quei giovani potenziali imprenditori che non avendo una struttura ad hoc per sviluppare la propria startup in Sicilia abbandonano i propri sogni imprenditoriali o volgono lo sguardo all’estero portando idee e talento lontano dalla propria terra di origine. Una terra che invece potrebbe trovare proprio in tali idee un’opzione di riscatto e di successo.

Successo come quello avuto da Rehappy, uno delle startup lanciate dal founder di Besuccess, Giuseppe sammartano. Leader nel settore degli smartphone ricondizionati Rehappy è diventata in poco tempo un punto di riferimento sia per gli appassionati di tech che per i consumatori consapevoli interessati a perseguire acquisti in ottica green. Rehappy dimostra giorno dopo giorno di essere una startup vincente con una crescita impressionante e un grandissimo valore sociale, solidale, informativo e ambientale

.L’esempio di come credere fortemente in un’idea e affidarla nelle mani giuste possa portare alla nascita di qualcosa di business sostenibili e competitivi, in grado di fare davvero la differenza.

Adv
Adv

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
Adv
Back to top button