In silenzio, come a lui piace fare, si sta ritagliando uno spazio importante in questa nuova stagione di Formula 1. Valtteri Bottas sta impressionando tutto il paddock alla guida della sua nuova Alfa Romeo Racing grazie a prestazione davvero solide: sono ben 24 i punti incamerati dal finlandese in quattro Gran Premi disputati, nonostante un ritiro per problemi di affidabilità a Jeddah. Un riscatto dall’universo Mercedes non ha creduto in lui.
Le parole di Valtteri Bottas
È un Valtteri Bottas che vive un gran bel momento nella sua carriera dopo l’addio, non troppo dolce, consumato con la Mercedes di Toto Wolff. Il nuovo pilota dell’Alfa Romeo Racing sta disputando un ottimo avvio di Mondiale 2022 in Formula 1 e la sua concentrazione è totalmente riservata al prossimo appuntamento americano del Circus. Le vetture, per la prima volta nella storia, si misureranno con il nuovo tracciato di Miami, entrato ufficialmente nel calendario a partire da questa stagione. Il finnico ha provato il circuito al simulatore e ne è rimasto soddisfatto:
“Ho provato il circuito di Miami la scorsa settimana, facendo un po’ di sim racing, ed in realtà è stato bello vedere che questa sembra essere una pista davvero buona per i sorpassi. Penso che il modo in cui è stata pianificata la pista, da parte mia, sembra positivo. Dovrebbe essere una bella gara. Vediamo com’è nella vita reale, ma per me, sulla carta, sembra buono e sono sicuro che come evento sarà davvero sorprendente“.
(Credit foto – pagina Facebook Alfa Romeo Racing Orlen)