Vanessa Redgrave è la moglie di Franco Nero; i due si sono innamorati nel lontano 1967 interpretando due amanti sul set e 50 anni dopo si sono ritrovati: ecco la loro storia appassionante.
Vanessa Redgrave, chi è la moglie di Franco Nero
L’uomo è ad oggi sposato con Vanessa Redgrave, l’attrice di origine inglese che ha conosciuto sul set di Camelot più di 50 anni fa.
Fu proprio sul set di Camelot che nacque una celebre relazione fra Franco e Vanessa, che però durò poco. Negli anni 2000 si ritrovarono e il loro legame si rinsaldò. Nel 2006 poi si sposarono in gran segreto ma non rivelarono la notizia delle loro nozze. Fu solo nel 2009 che Vanessa rese pubblico il loro matrimonio, nel corso di un’intervista a un talk dell’emittente radio pubblica inglese BBC 4. Nero ha interpretato numerosi film che hanno fatto la storia del cinema in Italia e nel mondo, fra cui Django, Il giorno della civetta, Querelle de Brest, Il Giovane Toscanini. Contemporaneamente alla sua attività cinematografica, ha preso parte ad alcuni tv movie di grande successo fra cui Fantaghirò. Redgrave ha recitato in film di successo mondiale come Morgan matto da legare, Isadora, Assassinio sull’Orient Express.
Un invito a cena da parte di Vanessa ha fatto perdere la testa all’allora 24enne Franco che è riuscita a conquistarla con i suoi intensi occhi blu. I due iniziano una relazione che poi diventa ufficiale, apparendo a Hollywood come la coppia perfetta e dal loro amore nasce il figlio Carlo. Tuttavia, già nel 1969, viene annunciata la fine della loro storia, per la delusione dei loro fan più accaniti.
Inaspettatamente nel 2010 i due attori escono allo scoperto e svelano al mondo di essersi sposati in segreto ben 4 anni prima, tenendo nascosto il loro riavvicinamento.
Dopo 50 anni è riemerso il loro amore e oggi sono una coppia felice che vive tra la tenuta dell’uomo a Roma e la casa a Londra di lei. Franco ha spiegato il riavvicinamento al Telegraph ammettendo che con l’età abbia capito veramente che cos’è importante ricercare nella donna della propria vita e si è accorto di averlo già trovato anni prima.