Vania Muccioli e Alessandro Alberto sono l’ex moglie e il figlio di Edoardo Vianello. Dopo l’amore con Wilma Goich con cui ha condiviso una parte della sua carriera artistica, Edoardo Vianello ha incontrato Vania Muccioli. L’amore con quest’ultima è stata coronata dai fiori d’arancio e dalla nascita di un figlio, Alessandro Alberto, nato nel 1991. Il matrimonio tra Vania Muccioli ed Edoardo Vianello, però, è finito e del rapporto tra il cantante che con le sue canzoni è stato la colonna sonora di tantissime estati italiane e l’ex moglie i giornali se ne sono occupati nuovamente nel 2010 per una battaglia legale tra i due.

Non si sa molto del matrimonio tra Vania Muccioli ed Edoardo Vianello. Dopo il divorzio da quest’ultima, il cantante si è risposato con nel 2006 con Elfrida. Vania Muccioli e il figlio Alessandro Alberto hanno così condotto una vita lontano dalle luci dei riflettori. Quello tra Vania Muccioli e il cantante di tante canzoni di successo come O Mio Signore, I Watussi, Abbronzatissima Guarda come dondolo è un amore che resterà comunque importante per la nascita di Alessandro Alberto che, dopo la prematura morte di Susanna Vianello, resta l’unico figlio di Edoardo.

Riguardo la sua vita privata, sappiamo che nel 1967 si è sposato con Wilma Goich, dalla quale ha avuto una figlia di nome Susanna. La moglie per chi non lo sapesse era una nota collega molto stimata nel nostro paese. Insieme decisero di fondare nel 1969 da casa discografica Apollo, lanciando così i Ricchi e Poveri. Ad ogni modo, negli anni 70 poi i due si sono separati, e nel 1980 Edoardo ha sposato una donna di nome Vania dalla quale ha avuto un figlio di nome Alessandro Alberto. Nel 2006 poi si è sposato per la terza volta con una donna di nome Elfrida Ismolli.