Centrare una vittoria davvero molto prestigiosa, battendo i vincitori della Supercoppa Italiana 2023 e vice campioni d’Italia, che regalerebbe ossigeno puro in termini di classifica. Vincere, rispettando gerarchie e forza in gioco, per continuare la marcia fantastica in vetta in questo inizio così positivo di Lega Basket A. Il fine sarà certamente il medesimo, ma una delle due contendenti avrà dalla sua parte maggior possibilità di pervenire al compimento delle proprie speranze. Vanoli Cremona, da neopromossa, si è destreggiata piuttosto bene in questa massima serie italiana vincendo due incontri sui cinque giocati. Un bottino discretamente positivo per una compagine arrivata qualche mese fa dalla A2. Di contro, Virtus Segafredo Bologna è una delle favorite assolute (insieme a un’Olimpia Milano in difficoltà in questo avvio) per la vittoria del titolo: le V Nere hanno messo in chiaro le loro ambizioni vincendo tutte le sfide all’interno dei nostri confini nazionali e ben figurando in Eurolega basket. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Vanoli Cremona-Virtus Bologna con le ultime, il pronostico e dove passerà in tv la sfida.
Vanoli Cremona-Virtus Bologna, Lega Basket A: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida
Il pronostico del match appare chiuso, nettamente, in favore degli emiliani che potranno mettere in campo maggior esperienza e un roster certamente più forte e attrezzato dei rivali. Attenzione, però, alla voglia di combattere della quale sono attrezzati i cremonesi: nell’ultima tornata, infatti, Vanoli Cremona ha sconfitto ai supplementari (112-122) Givova Scafati mettendo a referto la seconda vittoria in campionato, la prima in trasferta. Il percorso netto di Virtus Segafredo Bologna dovrebbe non lasciare scampo ai lombardi: nell’ultima tornata, le V Nere hanno piegato le velleità di vittoria di una buona Gevi Napoli vincendo 75-88 all’ombra del Vesuvio. Per Cremona si prospetta una missione (quasi) impossibile.
Diretta tv del match di basket
Vanoli Cremona-Virtus Bologna, incontro valevole per la sesta giornata del campionato italiano di Lega Basket A, andrà in diretta esclusiva su DAZN, emittente che ha acquisito i diritti di trasmissione integrale del torneo di pallacanestro. Appuntamento per la palla a due della sfida prevista sul parquet del PalaRadi di Cremona a partire dalle ore 20:00 di questa domenica sera.
ANDREA MARI
(Credit foto – pagina Facebook Vanoli Basket Cremona)
Seguici su Google News