Vasco Rossi, la moglie è Laura Schmidt: “Ho capito che era perfetta per me”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Vasco Rossi: la moglie dal 2012 è Laura Schmidt, al fianco del rocker di Zocca dal 1987: dalla loro unione è arrivato il figlio Luca nel 2001. Stasera il Blasco si racconterà in un’inedita intervista nello speciale del TG5 “Parola Di Vasco”, in seconda serata su Canale 5 in occasione della release dell’ultimo album “Siamo Qui”.

Dopo le storie con Gabriella Sturani e Stefania Trucillo, Vasco incontra nell’estate del 1987 tramite il compianto chitarrista Massimo Riva, la giovanissima Laura all’incirca diciassettenne. Tra i due scocca la scintilla ed inizia poco tempo dopo una storia d’amore che ha portato nel 1991 alla nascita di Luca. Per l’autore di “Vita Spericolata” Luca è il terzo figlio, dopo Lorenzo e Davide avuti dalle già citate Gabriella Sturani e Stefania Trucillo

Vasco Rossi e Laura Schmidt marito e moglie nel 2012

Laura Schmidt è nata a Milano agli inizi degli anni 70, ed ha origini tedesche: il padre era di Ratisbona. Ha studiato alla scuola cattolica delle suore Orsoline e, da giovane adulta, ha iniziato a lavorare presso l’agenzia investigativa di Tom Ponzi. Ha sviluppato una grande passione per l’arte, testimoniata dalle illustrazioni realizzate per il video di Basta poco, girato a Bologna. In un intervista del 2018 di Vanity Fair, Vasco ha raccontato:

“Ho capito che Laura era perfetta per me? Quando mi sono reso conto che potevo guardare la Tv con lei seduta a fianco. Non ci ero mai riuscito con nessuno perché non mi sentivo libero di cambiare canale quando mi pareva. Con Laura no: non mi frega niente di farlo perché so che a lei non frega niente che io lo faccia” 

Fonte: Vanity Fair

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N5