Gossip e Tv

Vasco Rossi vince il primo Telegatto, il ritorno del premio dopo 14 anni

Dopo 14 anni di assenza, tornano i Telgatti. I premi consegnati ai protagonisti dello spettacolo da TV Sorrisi e Canzoni. Il primo Telegatto è stato consegnato a Vasco Rossi come artista che rappresenta la musica italiana e lega diverse generazioni.

Come cambia il Telegatto dopo 14 anni di assenza

Dopo aver già annunciato il ritorno dei Telegatti, ora il primo premio di TV Sorrisi e Canzoni è stato consegnato all’icona della musica italiana Vasco Rossi. Nel 1984 è nato il Gran Premio Internazionale dello Spettacolo ideato dal magazine italiano. Da sempre, i Telegatti sono stati suddivisi in categorie e assegnati agli artisti che maggiormente rappresentavano il loro gruppo di riferimento. Dopo 14 anni di assenza, il mondo dello spettacolo è molto cambiato, con l’avvento dei social, dello streaming e del digitale che ha rivoluzionato l’industri. Proprio per questo anche il premio Telegatto ha cambiato le sue regole.

Le premiazioni avverranno durante tutto l’arco dell’anno e verranno consegnati a chi maggiormente si è contraddistinto nel mondo della musica, del cinema, dello sport e della tv. Ci saranno anche dei Telegatti speciali per premiare il mondo dell’intrattenimento in senso più ampio, dando spazio alle nuove generazioni e a chi è riuscito a rappresentarle al meglio.

Vasco Rossi, il primo premiato da TV Sorrisi e Canzoni

Vasco Rossi è il primo premiato, un Telegatto speciale che arriva dopo una lunga attesa. Il cantante di Zocca non è solo il simbolo della musica italiana, ma è un fenomeno che è riuscito ad unire diverse generazioni con le sue canzoni. Un’icona italiana che è pronta per il nuovo tour degli stadi. Era da ben 16 anni che Vasco non riceveva un Telegatto, TV Sorrisi e Canzoni lo annuncia con orgoglio dedicandogli la copertina della settimana.

Anche le statuette del gatto hanno preso una nuova e sfavillante forma. Il premio è opera di Cracking Art, un movimento artistico rinomato a livello internazionale per le sue installazioni urbane. Il classico Telegatto si è trasformato in blu, giallo e fuxia, i classici colori del magazine che celebrano anche i 70 anni di attività giornalistica di TV Sorrisi e Canzoni. Inoltre, tutte le statuette sono composte da materiali riciclati e plastica rigenerata.

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS

Adv

Related Articles

Back to top button