Calcio

Vazquez diventa un obiettivo della Lazio?

Quando il calcio si ferma, il calciomercato entra nel vivo; nel caso della Lazio, il nuovo nome accostato alla sponda biancoceleste di Roma è quello di Franco Vazquez. L’argentino, attualmente al Siviglia, sarebbe in attesa di un dialogo con il club per definire il suo futuro. Come riferito dal suo procuratore al portale sevilla.abc.es, ci sarebbero tante squadre sull’ex Palermo. Ufficialmente la Lazio non si è ancora fatta avanti, ma la compagine capitolina sembra essere piuttosto interessata al trequartista.

La Lazio sarebbe una destinazione gradita per Vazquez

Dopo quattro stagioni, Vazquez potrebbe essere pronto a lasciare il Siviglia. Tra le destinazioni preferite dal centrocampista ci sarebbe anche quella capitolina, sponda Lazio. A giocare a favore dei biancocelesti sarebbero la qualificazione in Champions League per la prossima stagione e l’ottimo rapporto con Correa. Il “Tucu” infatti, è stato suo compagno al Siviglia dal 2016 al 2018.

Inoltre, sono interessanti anche una parte delle parole da lui rilasciate in un’intervista per tuttomercatoweb. Alla domanda su un eventuale interesse da parte della Lazio, visto l’invito scherzoso da parte di Correa a raggiungerlo a Roma, El Mudo avrebbe risposto:

“Ci conosciamo da Siviglia, abbiamo giocato insieme. Il suo era uno scherzo, non so se la Lazio mi voglia davvero oppure no. Ma è una grandissima squadra. E sarebbe bello giocare in biancoceleste”.

I numeri di questa stagione

Fino al momento dello stop, l’argentino aveva giocato con continuità quest’anno. In campionato infatti, ha collezionato 23 presenze e messo la firma su 3 reti. Per quanto riguarda l’Europa League invece, si contano 6 apparizioni condite da 2 gol e 1 assist. Infine, una presenza e un gol in Copa del Rey.

Eventualmente per Vazquez, non sarebbe la prima volta in Italia dal momento che in passato ha vestito la maglia del Palermo. Con i rosanero dal 2012 al 2016, anni in cui è compresa anche un’esperienza al Rayo Vallecano, è sceso in campo per 109 volte, mettendo a segno 22 reti e fornendo 21 assist.

Altri articoli dell’autrice

Pulsante per tornare all'inizio