Rai 4 vi dà appuntamento questa sera alle ore 21:20 con La vedova di Winchester, film diretto dai fratelli australiani Spierig. Candidato quattro volte ai Razzie Awards, la pellicola crea stati di paura mediante apparizioni misteriose, spiriti ed entità demoniache, pronte a trasformare una storia vera in classico dell’horror. Il tutto, grazie all’ottima interpretazione di Helen Mirren nei panni della Sarah Winchester, vedova piena di sensi di colpa a causa del suo passato.

La Vedova Winchester: la trama

Dopo la morte del marito e dell’unica figlia, Sarah, convinta di essere perseguitata dalle vittime dei fucili Winchester, si trasferisce in una grande abitazione a San Jose, in modo da accogliere tutti gli spiriti che la tormentano. Ritenendo la donna non più in grado di svolgere le attività societarie, viene affidato a Eric Price il compito di studiare la sanità mentale della vedova. I giorni trascorrono e il dottore osserva molte anomalie nella casa, in primis i comportamenti sospetti di Sarah, che sembra succube di strane presenze. Tra misteri e colpi di scena, Eric è finalmente pronto a scoprire cosa si cela dietro alla Winchester house e a lasciarsi finalmente il passato alle spalle. 

Sara Winchester, la vedova Winchester- foto dal web
Sarah Winchester- foto dal web

La regia: Micheal e Peter Spierig

Micheal e Peter nascono in Germania il 29 aprile 1976 da papà John e mamma Marianne. Mostrano fin da subito una grande passione per il cinema, tanto da girare il loro primo cortometraggio all’età di 12 anni. Dopo la laurea in grafica per Micheal e in studi cinematografici per Peter, i due decidono di trasformare la loro passione in professione. Da lì, il primo successo di Undead nel 2003, seguito da Daybreakers- l’ultimo vampiro nel 2009, Predestination nel 2014 e, infine, La vedova Winchester nel 2018. Insomma, un amore per l’horror, per il mistero e per il thriller che accomuna i fratelli più famosi del terrore.

Sara Winchester, la vedova Winchester- foto dal web
Sarah Winchester- foto dal web

La Vedova Winchester: il cast

Sarah Winchester è, nella realtà, Helen Mirren, premio Oscar nel 2007 come miglior attrice protagonista nel film The Queen-la regina. Nata a Chiswick nel 1945, la donna inizia la sua carriera teatrale a soli 18 anni, con l’esordio nello spettacolo di Antonio e Cleopatra nei panni della protagonista. L’attività cinematografica inizia nel 1967 con il primo film Herostratus. L’apice del successo lo avrà, però, solo a partire dagli anni ’80, diventando da quel momento in avanti, una delle attrici più amate nello scenario internazionale. 

Eric Price è, invece, interpretato da Jason Clarke, attore nato a Winton il 17 luglio 1969. La sua carriera cinematografia è molto vasta e comprende film come Twilight (1998), Due gemelle in Australia (2002), Wall Street- il denaro non muore mai (2010), The Better Angels (2014), L’uomo dal cuore di ferro (2017), First Man- Il primo uomo (2018) e La conseguenza (2019).

Il cast è ancora composto da Sarah Snook (Marian Marriott), Finn Scicluna-O’Prey (Henry Marriott), Angus Sampson (John Hansen), Laura Brent (Ruby Price), Tyler Coppin (Arthur Gates) e Eamon Farren (Benjamin Block).

Seguici anche su MMI e Il Cinema di Metropolitan

© RIPRODUZIONE RISERVATA