Gossip e Tv

Vegas Jones, chi è il rapper: carriera, curiosità, fidanzata e vita privata

Il vero nome di Vegas Jones è Matteo Privitera. Nato a Garbagnate Milanese il 28 settembre 1994 sotto il segno della Bilancia, si appassiona fin da bambino al mondo della black music e della cultura hip hop. Dopo un inizio da writer, si approccia al rap registrando alcune demo insieme al fratellastro minore, il producer Majestic. Nel 2012 inizia a caricare su YouTube i suoi primi brani e, dopo la vittoria del contest OneShotGame, ottiene il primo contratto con la label romana Honiro

Rimane sotto contratto con l’etichetta fino al 2016, quando decide di abbandonarla per tornare a Milano. Si rilancia quindi con l’EP Gratta&Vinci, e viene notato dal producer Don Joe, ex membro dei Club Dogo, che lo mette sotto contratto per la Dogozilla Empire.

Inizia da qui la sua scalata verso il successo, tra mixtape e collaborazioni di alto livello. Con il brano Trankilo ottiene il suo primo disco di platino. Approdato alla Universal, firma il brano Yankee Candle, replicando i numeri del singolo precedente

Nel marzo 2018 debutta finalmente con il primo long playing, Bellaria, contenente featring con MadMan, Gemitaiz e Gué Pequeno. Il secondo estratto da questo disco, Malibu, ottiene un doppio disco di platino, e finisce nella top 20 delle canzoni più ascoltate dell’estate 2018.

Sul finire dell’anno pubblica una nuova edizione dell’album, comprensiva di sette tracce inedite. Dopo questo grande successo con la Universal, Vegas Jones sbarca a febbraio alla Sony Music. Tra i suoi brani più recenti c’è anche Trankilo, ennesima conferma di una carriera che sta letteralmente decollando.

Vita privata, fidanzata e curiosità di Vegas Jones

Nella sua carriera ha avuto anche l’onore di collaborare con degli artisti di fama internazionale, gli One Republic, per il pezzo Start Again trasmesso in radio nel 2018. Il rapper ha dichiarato che, oltre al rap, ascolta molto la black music, cui si ispira fortemente nei suoi brani: Ray Charles, Marvin Gaye o Bobby Bland sono solo alcuni dei suoi artisti preferiti.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Vegas Jones ha per il momento il cuore occupato da una giovane e bella ragazza. Di lei non si sa molto, ma il rapper di Cinisello Balsamo ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto di un loro bacio alla laurea di lei.

Vegas Jones, chi è il rapper: carriera, curiosità, fidanzata e vita privata

Back to top button