Gossip e Tv

Federico Rossi sull’ex fidanzata Paola Di Benedetto: “Rapporti zero”

Paola Di Benedetto – giovane modella, influencer e conduttrice vicentina – e Federico ‘Fede’ Rossi – ex membro del duo Benji&Fede e oggi cantante solista di successo – hanno vissuto un lungo e importante amore, giunto al capolinea qualche mese dopo il trionfo della ragazza al Grande Fratello Vip 4. Un fulmine a ciel sereno per i fan. All’epoca del naufragio sentimentale, la Di Benedetto si affrettò a chiarire che la fine della love story si era consumata in modo non burrascoso e che con l’ex fidanzato era rimasta in buoni rapporti. Ora Chi Magazine racconta un’altra versione: secondo il settimanale diretto da Alfonso Signorini, attualmente, Paola e Federico avrebbero “rapporti gelidi”.

La love story tra la vincitrice della quarta edizione del Grande Fratello Vip e Federico Rossi era iniziata nel 2018 e per lungo tempo si erano fatti vedere sempre insieme, andando anche a vivere sotto lo stesso tetto.

Federico Rossi sull'ex fidanzata Paola Di Benedetto: "Rapporti zero"

Da solista ha pubblicato nel 2021 il singolo Pesche. Nel brano il cantante racconta il timore di rivelare i propri sentimenti in una relazione. Lui stesso ne spiega il significato:

Volevo regalare al pubblico un pezzo che sapesse divertire, in un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo. Il brano nasce da una forte consapevolezza: il timore di rivelare completamente me stesso all’interno di una relazione. In Pesche in modo molto ironico e leggero, descrivo la mia personale liberazione da questo stato d’animo. Per quanto abbia bisogno di tempo per lasciarmi andare, è impossibile nascondere un sentimento nuovo e, anche se lungo il percorso è possibile trovare diversi ostacoli, vale la pena viverlo. Perché se questo non è amore, non può essere altro che… pesche!

Nel dicembre 2010 Federico ha conosciuto Benjamin Mascolo tramite Facebook. Ben presto hanno deciso di  formare il duo Benji & Fede, con questo nome hanno iniziato a pubblicare cover su YouTube e hanno ottenuto immediatamente un enorme successo tra il pubblico delle teenager. Nonostante fossero entrambi originari di Modena, prima non si conoscevano. Nel 2014 il duo si è presentato alle selezioni delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015, senza superarle.

Attraverso la rete dei social Benji & Fede sono entrati in contatto diretto con le loro centinaia di follower e, tramite l’organizzazione di un tour a cura di una radio, hanno fatto il giro delle piazze italiane. Durante una di queste esibizioni sono stati notati da un talent scout della Warner Music Italy che gli ha fatto firmare il primo contratto discografico. Nell’estate 2015 la popolarità del duo è cresciuta grazie al singolo Tutta d’un fiato e all’esibizione al Summer Festival 2015.

Il 17 febbraio 2020 il duo Benji & Fede ha annunciato la separazione perché interessati a proseguire la carriera come solisti

Back to top button