Antonello Venditti e Francesco De Gregori continuano il sodalizio artistico giunto al giro di boa del primo anno insieme dopo la data speciale dello Stadio Olimpico ed un tour che sta attraversando arena Outdoor e teatri, ritornando nella loro Roma alla Cavea dell’Auditorium Parco Della musica
Venditti e De Gregori ritornano all’Auditorium Parco Della Musica di Roma
I due cantautori sono protagonisti insieme sullo stesso palco, con un’unica band che dà vita ad un suono straordinario unendo i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello(piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre) e Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino). Sul palco anche Fabiana Sirigu al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti.
Due personalità differenti, ma affini. Due stature artistiche, ognuna con la sua poetica.Venditti & De Gregori cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria e iniziano a scrivere le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con “Theorius Campus” dove Antonello incide “Roma Capoccia”, subito grandissimo successo, e Francesco “Signora Aquilone”. Un disco che sancì per entrambi l’inizio del proprio percorso artistico.
Le immagini sono a cura di © Ludovica Casula
Seguici su Google News