Venezia 80, programma e ospiti del 2 settembre: grande attesa per la masterclass di Wes Anderson

Continuano i lavori al lido: ecco il programma e tutti gli ospiti della giornata di oggi. Grande attesa per Wes Anderson, che terrà una masterclass nel pomeriggio. Ma vediamo tutti i dettagli di Venezia 80 per il 2 settembre.

Venezia 80, cosa succederà il 2 settembre

The Palace - Fanny Ardant; All Credits © to M. Abramowska
The Palace – Fanny Ardant; All Credits © to M. Abramowska

Ecco dunque la scaletta per questa giornata. Ecco il calendario delle conferenze stampa:
11:30 LEONE D’ORO ALLA CARRIERA 2023 a TONY LEUNG CHIU-WAI
12:15 AGGRO DR1FT (Fuori Concorso)
13:00 THE PALACE (Fuori Concorso)
13:45 ADAGIO (Venezia 80)
14:30 MAESTRO (Venezia 80)

A seguire alle 15:30 è prevista la masterclass con Wes Anderson.

Per quanto riguarda invece le proiezioni, si comincia alle 14:00 con Tatami, e nel frattempo la consegna, alle 14:30, del Leone d’oro alla carriera 2023 a Tony Leung Chiu-Wai. Alle 16:15 invece si prosegue con Adagio, e alle 16:45 con la proiezione di Yurt (Dormitory). Alle 17:00 prevista la proiezione di Arni, alle 19:00 di Maestro, il film con Bradley Cooper. Infine, alle 21:00, verrà proiettato El Rapto.

Tutti gli ospiti: emozione per Dario Argento e Toni Servillo; al lido anche Carla Bruni

Tra gli ospiti attesi arriveranno Dario Argento, Stefano Sollima, ma anche Toni Servillo, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea. Tra gli italiani ancora Gianmarco Franchini, Adriano Giannini e Luca Barbareschi. Attesa anche Fanny Ardant, nel cast di The Palace. Anche la ex first lady Carla Bruni arriverà in laguna.

Proseguiamo con Baptiste Etchegaray, Jamie Bernstein, Harmony Korine, Simone Scafidi, Guy Nattiv, Zahra Amir e Ebrahimi Elham Efrani tra gli ospiti internazionali. Assente invece Dakota Fanning per il sostegno allo sciopero degli sceneggiatori, che si sta svolgendo negli Stati Uniti.

Marianna Soru

Seguici su Google News