Altro turno di Serie B, che prosegue il proprio cammino affrontando la ventinovesima giornata di campionato, che si annuncia, come sempre, piena di equilibrio e decisamente incerta. Venezia-Bari, in programma domenica 10 marzo con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio Pierluigi Penzo il Venezia di Paolo Vanoli e il Bari di Giuseppe Iachini. Il Venezia per tornare al terzo posto, il Bari per allungare sullo Spezia nella zona calda.

Il momento delle due squadre

Crediti foto: Bari Calcio | Facebook

Il Venezia, dopo aver conquistato quattro risultati utile di fila con tre vittorie, è andato ko domenica scorsa per 2-1 sul campo del Como nello scontro diretto al vertice del Sinigaglia. Un match che ha visto il primo tempo chiudersi sull’1-1, con le reti in rapida successione di Verdi e Pohjanpalo. Poi, dopo una ripresa molto equilibrata, è stato Cutrone a siglare il gol decisivo al minuto 90. Con questa sconfitta i lagunari di Paolo Vanoli sono rimasti fermi con 51 punti, scivolando al quarto posto della classifica e adesso a meno uno dal Como stesso, terzo.

Dall’altra parte il Bari è reduce dal tredicesimo pareggio stagionale, quello maturato domenica scorsa nell’1-1 casalingo contro lo Spezia. La sfida dello stadio San Nicola, dopo un primo tempo andato agli archivi sullo 0-0, si è decisa col botta e risposta in avvio di ripresa. A cominciare dal vantaggio ligure messo a segno da Mateju al minuto 50, a cui è seguito il pari dei biancorossi firmato da Sibilli al 56’. Con questo pari i Galletti guidati da Giuseppe Iachini sono saliti a quota 34 punti, attualmente a più quattro sulla zona playout, ma con un occhio sulla zona playoff, distante solo tre lunghezze.

Le probabili formazioni di Venezia-Bari

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Bjarkason, Zampano; Gytkjaer, Pohjanpalo. Allenatore: Paolo Vanoli.

BARI (3-4-2-1): Brenno; Matino, Di Cesare, Vicari; Dorval, Edjouma, Benali, Ricci; Sibilli, Morachioli; Nasti. Allenatore: Pasquale Marino.

Dove vedere Venezia-Bari

Il match Venezia-Bari, con fischio d’inizio previsto domenica 10 marzo 2024 alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – Venezia FC pagina Facebook)

Seguici su Google News