Basket

Venezia-Lietkabelis, EuroCup basket: l’Umana vince con merito

Il Palasport Taliercio può festeggiare la vittoria dei proprio eroi nella quinta giornata dell’EuroCup di basket, la seconda coppa europea della pallacanestro. L’Umana Reyer Venezia ha sconfitto meritatamente i lituani di Lietkabelis al termine di una sfida che ha visto i veneti essere praticamente perfetti nell’ultimo quarto della contesa, momento topico della sfida che ha regalato la vittoria alla formazione italiana. La classifica, adesso, recita un rassicurante 3-2 che porta i lagunari nelle zone alte della graduatoria: ecco cosa è successo in Venezia-Lietkabelis.

Venezia-Lietkabelis, EuroCup: importante affermazione per i veneti

(Getty Images)

Partita sempre molto equilibrata che ha dimostrato come entrambe le squadre volessero ardentemente portare a casa l’intera posta in palio. Primo quarto all’insegna dell’attenzione, con le due formazioni sul parquet veneto che segnano punti, ma cercano anche di limitare le giocate della rivale. Nel secondo quarto Lietkabelis recupera lo svantaggio inziale allungando, addirittura, a più cinque alla fine del primo tempo. Nelle ripresa gli ospiti provano a incrementare il vantaggio, ma Venezia non ci sta e risponde colpo su colpo: alla sirena del terzo quarto lo svantaggio dei lagunari è di soli tre punti.

Serve un ultimo step importante e Umana Reyer non tradisce le attese dei tifosi mettendo in campo una mini prestazione perfetta. Gli italiani sono chirurgici e riescono prima a colmare il gap, poi a ribaltare i rivali: termina 74-71 per i padroni di casa. È una vittoria che innalzerà, certamente, il morale dei leoni alati.

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News

Back to top button