Basket

Venezia-Prometey, EuroCup: ultime novità e dove vederla

Al Palasport Taliercio di Mestre va in scena Venezia-Prometey, delicato match d’alta classifica fra i veneti, obbligati a rialzare la testa dopo la sconfitta nell’ultimo turno per continuare a tenere la scia della capolista Bourg, e gli ucraini, intenzionati a colmare il gap di due punti che li separa proprio dai veneziani. Il via al match, valevole per la nona giornata di Eurocup, è in programma alle ore 20:00 di questa sera.

Il momento delle due squadre

Dopo un avvio no con due sconfitte nelle prime due giornate di EuroCup, la Reyer si è ripresa alla grande, centrando 5 successi consecutivi fra fine ottobre e inizio dicembre. Nell’ultima uscita, però, il 90-87 rimediato sul parquet del Badalona ha rallentato la rincorsa al primo posto della squadra di Recalcati, che ora si trova a quota 10 punti, al pari di Badalona e Bursaspor, a 2 lunghezze dal Bourg capolista. Il Venezia, intanto, ha rialzato la testa in campionato, vincendo domenica in casa del Reggio Emilia per 101-115, bissando così l’82-79 inflitto al Brescia la scorsa settimana e portandosi a quota 12 punti in Serie A a +2 sul nono posto.

In EuroCup, però, a -2 dal Venezia c’è il Prometey, che sta guidando il campionato Estone-Lituano nel quale è stata inserita a seguito dello scoppio della guerra in Ucraina. 12 vittorie ed una sola sconfitta (contro il Kalev il 19 novembre) fin qui per gli ucraini, che anche in Europa stanno stupendo. La squadra di Ginzburg, infatti, occupa il quinto posto con 8 punti (gli stessi di Lietkabelis e Ulm), 2 in più sul nono posto del Brescia.

Venezia-Prometey, EuroCup: ultime novità e dove vederla
Photo credits: Reyer Venezia.

Precedenti e pronostico di Venezia-Prometey

Nessun precedente fra le due squadre, che torneranno ad incontrarsi il prossimo 29 marzo. Per la sfida di oggi le quote prevedono una vittoria piuttosto agevole degli italiani, il cui successo è quotato 1,33, contro il 3,40 del segno 2.

Dove vedere Venezia-Prometey

Venezia-Prometey sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e in diretta streaming da NOW, con telecronaca di Andrea Solaini e commento tecnico di Marco Crespi.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali EuroCup e Reyer Venezia/Getty Images

Back to top button