Altro giorno, altro red carpet: la mostra di Venezia continua

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sfilata sul tappeto rosso per il cast dei film “The Mountain” di Rick Alverson e “Roma” di Alfonso Cuaron. Questa sera prima di “The favourite” con protagonista Emma Stone.

Giorno 2

Si pensa di essersi già abituati al fervore e allo scintillio di Venezia, al suo ritmo veloce e alle star che illuminano il Lido, quando in realtà l’adrenalina e l’emozione non scompaiono mai, anzi ritornano più forti non appena si intravede un regista o un attore sul tappeto rosso o sul grande schermo.

“Friccicolio” che assale sia quando ammiri uno splendido Ryan Gosling interpretare colui che sbarcò sulla luna (Neil Armstrong in First Man, ndr) che rese possibile ciò che già Ariosto aveva immaginato anni prima, sotto la fantastica regia di Damien Chazelle più attento che mai ai dettagli; sia quando il meraviglioso e buffo Buster Keaton continua, attraverso il documentario realizzato in suo onore, ad emozionarti e divertirti con la sua comicità ed ilarità senza tempo.

 

Ryan Gosling – ©Marina Carbone

 

Ci pensano poi gli attori di “The Mountain” e di “Roma” con i rispettivi registi a mandarti in visibilio, specialmente quando ti ritrovi un Jeff Goldblum tutto in bianco che ti sorride mentre sfila per prendere posto alla prima del suo film.

 

 

Jeff Goldblum – ©Romina Greggio

Ed infine per concludere il “cocktail” di assurde sensazioni che invade lo spirito,  arriva la fantastica Emma Stone più raggiante che mai, fiera e bellissima, pronta a condividere con il mondo il suo ruolo nel film “The Favourite“, insieme a Olivia Colman e Rachel Weisz.

 

Emma Stone – ©Romina Greggio

 

Siamo solo al secondo giorno e già la mostra dona bellezza.

A domani con Lady Gaga e Bradley Cooper che approderanno al Lido per presentare il debutto dietro la macchina da presa dell’attore di American Sniper con A Star Is Born

Claudia Colabono