MovieNerd

Venom: La furia di Carnage – debutto da record in America

Venom – La furia di Carnage ha fatto il suo scoppiettante debutto nei cinema del Nord America. È stato un esordio da record quello avvenuto ieri negli Stati Uniti ed in Canada con un guadagno di circa 11,6 milioni di dollari, rispetto ai 10 milioni del primo capitolo. Sony non può quindi che essere felice per il suo nuovo cinecomix. Venom: La furia di Carnage è diventato il secondo miglior debutto dopo Black Widow (13,2 milioni di dollari al box office) e si prospetta che possa raggiungere i 50 milioni di dollari entro il fine settimana.

Un caloroso bentornato a Venom

Tom Hardy torna a vestire i panni di Eddie Brock dopo un primo film particolarmente discusso e che aveva diviso i fan. Molti non erano infatti rimasti soddisfatti dall’arrivo sul grande schermo di uno dei personaggi Marvel più amati. Il risultato era stato sicuramente migliore rispetto al Venom comparso in Spider-man 3, ultimo capitolo della trilogia di Sam Raimi, ma niente di particolarmente sorprendente, già l’aspetto del nuovo Venom bastava a renderlo migliore del precedente. Nonostante ciò le aspettative erano alte ed alcuni sono rimasti delusi, soprattutto dalle scelte caratteriali del Venom di Tom Hardy. I numeri del box office sembrano invece mostrare un grande apprezzamento del nuovo capitolo da parte del pubblico americano. Ricordiamo inoltre che Venom: La furia di Carnage sarà disponibile in Italia a partire dal 14 ottobre.

È così improbabile l’entrata nel MCU?

Per il regista la risposta è no. Ne avevamo già parlato in un precedente articolo, e gli ottimi risultati di Venom: La furia di Carnage sono un promettente punto di inizio. Non è un segreto che molti fan vogliano vedere Venom scontrarsi con lo Spiderman di Tom Holland, e non lo ha mai nascosto nemmeno Serkis (qui trovate l’articolo con le sue dichiarazioni). Il regista si è rivelato soddisfatto del nuovo capitolo della saga e gli ottimi incassi lo hanno già portato a pensare ad un sequel. Tuttavia Andy Serkis ha tenuto a precisare che lo scontro con Spiderman non è così vicino come molti si aspettano. Prima di fargli incontrare la sua nemesi dei fumetti, Serkis ha infatti intenzione di approfondire altri personaggi che circondano la vita di Venom e di Eddie Brock. Questo significa però che c’è l’intenzione di far approdare il simbionte nel MCU, quello che rimane da capire è quando e in che modo.

Gabriele Bruni

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Pulsante per tornare all'inizio