Venerdì 6 dicembre andrà in onda, su Rai Uno, in prima serata, la seconda puntata di “Vent’anni che siamo italiani”, il varietà condotto da Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio che ci racconta la storia degli ultimi vent’anni del bel paese attraverso l’ottica di ospiti speciali
Gli ospiti
La seconda puntata sarà ricca di ospiti molto attesi, che saliranno sul palcoscenico di “Vent’anni che siamo italiani”, la nuova trasmissione da record di ascolti del venerdì sera di Rai uno. Insieme ai conduttori, si esibiranno in performance emozionanti. Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio accompagneranno i protagonisti della serata in una rievocazione degli ultimi vent’anni vissuti da italiani, sottolineando cosa è cambiato e cosa è rimasto uguale nella società e nel costume della nostra Italia. Un viaggio fatto di musica, aneddoti divertenti e sorrisi, ma anche di riflessione e nostalgia, di sorprese e imprevisti. Momenti unici insieme ad ospiti eccezionali. Il tutto accompagnato da una grande orchestra diretta da Adriano Pennino e composta da ventisei elementi.
Veniamo dunque ai nomi degli ospiti. Attesi sul palco saranno i cantanti Emma e Achille Lauro, rappresentanti dell’ultima generazione della musica italiana, idoli dei giovani. Marco Masini, che racchiude a pieno gli ultimi vent’anni del panorama musicale italiano. Il conduttore e attore Flavio Insinna, seguito dall’amato attore del piccolo e grande schermo Alessio Boni e dallo stimato attore e regista Michele Placido. Ficarra e Picone lascieranno spazio alla comicità, mentre Rocìo Munoz Morales incanterà gli spettatori con la sua bellezza.
Gli spettatori saranno chiamati anche loro a partecipare, attraverso l’hashtag #20annichesiamoitaliani, al racconto portato avanti dalla trasmissione, narrando episodi dei loro ultimi 20 anni da italiani. Un racconto nuovo, originale, ricco di ricordi, pensieri ed emozioni, per celebrare ciò che di bello questi ultimi vent’anni ci hanno lasciato.