La mancata qualificazione ai playoff dopo la sconfitta casalinga per 1-2 ieri sera contro lo Spezia ha lasciato l’amaro in bocca a Ventura e tutta la Salernitana. Nella giornata di oggi iltempo.it ha diffuso un video nel quale Claudio Lotito, patron della Salernitana, inveiva contro l’ex tecnico della Nazionale. Nel pomeriggio sono arrivate le dimissioni dell’allenatore genovese.

Salernitana, Ventura si dimette

Ecco il comunicato della società campana:

“L‘U.S. Salernitana 1919, presso atto della volontà del tecnico Gian Piero Ventura di non proseguire alla guida della prima squadra, ringrazia il medesimo per il lavoro svolto – continua la nota -, la professionalità e l’impegno profuso nel corso di questa stagione e gli augura le migliori fortune professionali”.

Salernitana Ventura
Photo credits: Francesco Pecoraro/Getty Images

Nel pomeriggio iltempo.it aveva diffuso un video nel quale Claudio Lotito inveiva contro l’ormai ex tecnico granata per alcune scelte operate n match decisivo di ieri sera contro lo Spezia.

Termina così dopo una sola stagione l’esperienza di Ventura alla Salernitana.
In una lettera l’ex tecnico della Nazionale ha voluto ringraziare la città di Salerno e anche tutta la società, sottolineando come gran parte degli obiettivi siano stati raggiunti. Chiaramente rimane il rammarico per una qualificazione ai playoff svanita all’ultima giornata di campionato.

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA