Vera Gemma, il ricordo del padre Giuliano: “Negli ultimi anni avevamo riacquistato un rapporto bellissimo”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Vera Gemma, il padre Giuliano Gemma, scomparso nel 2013 a causa di un incidente stradale, è stato una delle colonne portanti del cinema nostrano.

Stasera vedremo l’attrice ritornare sulle spiagge honduregne che l’hanno vista protagonista lo scorso anno, nelle vesti di Piratessa insieme a Soleil Sorge nella nuova puntata de L’Isola Dei Famosi in onda a partire dalle 21:30 su Canale 5. La figlia di Giuliano Gemma ha contribuito inoltre alla realizzazione (occupandosi della produzione) di un documentario presentato alla Festa Del Cinema di Roma nel 2018 intitolato Giuliano Gemma – Un Italiano Nel Mondo.

Durante l’ultima partecipazione a “Verissimo”, Vera aveva ripercorso le tappe fondamentali della sua vita e non poteva mancare la relazione con il padre. Nel talk condotto da Silvia Toffanin, aveva raccontato:

Vera Gemma, l’ultimo incontro con il padre Giuliano

“Mio padre è stato eccezionale, esempio di umiltà e professionalità. Era ironico e estremamente affettuoso. Ci ha sempre accompagnato a scuola. Mia madre era più la manager del lavoro di papà, ma lui è sempre stato molto presente nella nostra vita. Non ha mai fatto scandali, mai fatto parlare di sé per il gossip. Ci ha fatto sempre sentire importanti, un vero esempio di verità e sincerità. Ho conosciuto gente che si atteggia per molto meno. Ho avuto una vita bellissima, con dei dolori devastanti.

“Ero a Los Angeles e mi hanno detto così, da un giorno all’altro, che mio padre non c’era più per colpa di un incidente stradale. Sono rimasta però, nonostante tutto, piena di gioia di vivere, nonostante l’adolescenza ribelle che ho vissuto. Negli ultimi anni avevamo riacquistato un rapporto bellissimo, e in aereoporto mi ha salutato con un grazie di tutto, con gli occhi lucidi, come se fosse stato un addio. Sono cose toste. Quando mi dicono sei stata forte all’isola, lo sono stata molto di più prima”