CalcioSport

Veretout, Roma e Napoli vicine all’accordo?

Il nuovo Napoli di Gattuso potrebbe fare un’autentica rivoluzione nel prossimo calciomercato. Diversi giocatori, da molti anni nella compagine azzurra, sembrano destinati a partire. I campani si stanno guardando intorno e, in particolare, in casa della Roma. Per sostituire Allan e Callejon, sul piede di partenza, il DS Giuntoli avrebbe individuato Veretout e Under come i rispettivi sostituti. Operazione possibile?

Veretout: il Napoli è in pressione

Jordan Veretout, questo è il sogno per il centrocampo napoletano in vista della prossima annata. L’instancabile centrocampista francese si sta rivelando un gioiello prezioso in casa Roma. Il classe 93′, ex-Fiorentina, è diventato immediatamente un tassello insostituibile sulla mediana per Fonseca e la ha giocate praticamente tutte. Rigorista infallibile, Veretout ha dimostrato di saper reggere la pressione dell’ambiente romano. La sua prima stagione nella capitale è assolutamente positiva, con trentuno presenze e quattro gol, più otto gettoni in Europa league e una rete. Oltre ad essere un infaticabile mastino in fase di non possesso, Veretout ha continuato a dimostrare ottime qualità in cabina di regia, un buon tiro e discrete capacità di inserimento.

PHOTO CREDITS: GettyImages

Il Napoli è completamente innamorato del centrocampista, nato ad Ancenis. Già nella passata stagione, gli azzurri erano stati in forte pressing sul calciatore, venendo poi superati dalla concorrenza della Roma. Il calciatore, per caratteristiche di gioco, è stato individuato come il sostituto ideale per non rimpiangere Allan. L’avventura del centrocampista brasiliano all’ombra del Vesuvio, dopo cinque stagioni, sembra essere giunta al capolinea. L’interesse continuo dei club internazionali sembrava avvicinarlo ad un’ipotetica partenza praticamente ogni stagione, ma questa potrebbe essere quella decisiva per vedergli vestire un’altra casacca. Inoltre, come riportato da Il Mattino, il brasiliano sembrerebbe ormai vicinissimo all’Everton, dove Allan ritroverebbe il suo ex-allenatore Ancelotti.

L’offerta del Napoli per Veretout

Come riportato, sempre da “Il Mattino”, l’offerta del Napoli è di 21 milioni di euro. La Roma, tuttavia, come con Under, ha alte pretese e si siederà al tavolo, soltanto con offerte superiori ai 25 milioni. La distanza tra i due club si potrebbe assottigliare nelle prossime settimane. Intanto, il procuratore di Veretout, Mario Giuffredi, sembrerebbe aver parlato della questione durante l’incontro con De Laurentiis per i rinnovi degli altri suoi assistiti in maglia napoletana, Mario Rui (anche lui acquistato dalla Roma) e Di Lorenzo.

La Roma non ha in previsione di cedere il giocatore dopo un solo anno e senza una ricca plusvalenza. Tuttavia, i giallorossi, di fronte ad un offerta particolarmente interessante, potrebbere vacillare e cedere al continuo e pressante corteggiamento napoletano.

Back to top button