Verona-Bologna, anticipo della 23a giornata del campionato di Serie A 21-22, si chiude con la vittoria in rimonta dei padroni di casa. Gara giocata con un buon ritmo per lunghi tratti, nella quale gli ospiti passano in vantaggio con Orsolini, prima di essere rirpesi dalla rete di Caprari e poi superati dai padroni di casa con un gol di Kalinic. Così la cronaca della gara giocata al “Bentegodi”.

Il primo tempo di Verona-Bologna

Il primo guizzo offensivo dei padroni di casa arriva al 3′ minuto, con Simeone che di testa, su assist aereo di Lazovic, manca di poco la porta bolognese. Il Cholito, in buona serata, cinque minuti dopo veste i panni da assistman, mail suo bel suggerimento al centro dell’area rossoblu, non è valorizzato dai compagni.

Giunti al 14′, invece, Orsolini, sfruttando un errore di Gunter, riesce a freddare con un colpo di sinistro al volo Montipò, portando in vantaggio i suoi.

Il Verona non si perde d’animo e dopo qualche minuto riprende ad attaccare la porta degli ospiti, facendosi pericoloso al 24′ con Barak, il cui colpo di testa, però, manca lo specchio della porta avversaria e Simeone non riesce a sfruttarlo per ribadire la sfera in rete dalla corta distanza.

Al 39′ i padroni di casa rimettono la gara in parità. A propiziare il gol del pareggio una giocata iniziale di Lazovic, che Caprari, con un colpo di tacco, riesce a trasformare in un tiro imprendibile sul primo palo per Skorupski.

Il secondo tempo

I gialloblu cominciano bene anche la ripresa, con Simeone al 48′ bravo a servire Barak, il cui tiro, benché particolarmente potente, ha la pecca di essere troppo centrale, favorendo così l’intervento risolutore di Skorupski.

Simeone ci prova con un pallonetto al 52′ ma non è fortunato, mentre il Bologna si fa vedere in avanti con Svanberg al 55′, ma anche lui colpisce troppo centrale per impensierire Montipò.

Il Verona rimane in avanti, portando minacce alla porta avversaria prima con Caprari e poi con Lasagna da poco in campo, ma il risultato rimane fermo sull’1-1.

Sul finire della gara il ritmo di Verona-Bologna scende, e al “Bentegodi” si cominciano a vedere meno occasioni da gol.

All’85’, tuttavia, Tameze conquista palla a centrocampo, fa correre sulla destra Lasagna, il quale confeziona un ottimo assist aereo che Kalinic trasforma nella rete della vittoria dei gialloblu.

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie A

(Photo credit: Hellas Verona FC)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=480565413430482&set=a.277473767072982