Veronica Cozzani e Gustavo Rodriguez sono i genitori di Cecilia e Belen Rodriguez. Veronica Cozzani è sempre presente accanto alle figlie eppure defilata. È raro vederla in televisione, mentre sui social posta soprattutto foto che ritraggono i suoi tre figli o il nipotino Santiago. Classe 1963, Veronica Cozzani è conosciuta in Italia soprattutto per aver dato i natali a Belen, divenuta una star nel nostro paese sin da quando, nel lontano 2008 partecipò all’Isola dei Famosi. La donna si è trasferita dall’Argentina in Italia insieme al marito Gustavo e ai figli Jeremias e Cecilia poco dopo la nascita di Santiago. In seguito, quando il matrimonio fra Belen e Stefano De Martino è naufragato, la famiglia ha deciso di rimanere stabilmente a Milano, per stare accanto alla showgirl argentina e aiutarla nella crescita dell’amato nipote. Entrambi i genitori di Belen e Cecilia hanno origini italiane. Gustavo ha parenti italiani e spagnoli, mentre Veronica Cozzani è figlia di immigrati provenienti da La Spezia, ma è nata a Buenos Aires. In Argentina la donna faceva l’insegnante di sostegno e ha sempre lavorato duramente per garantire un futuro ai suoi figli, soprattutto quando il paese è piombato in una profonda crisi economica. “Ha lavorato con bambini di tutte le età: prima all’asilo poi con i bambini più grandi. È riuscita a integrarne due o tre in una scuola tradizionale, lei rimaneva in aula con loro. Li seguiva anche dopo la scuola”, aveva raccontato Cecilia.
Classe 1963, Veronica è nata in Buenos Aires in Argentina anche se ha origini italiane. La donna, infatti, è figlia di genitori provenienti da La Spezia. Gustavo, invece, è nato nel 1959 sempre in Argentina. La coppia si è sposata in Argentina e dal loro amore sono nati tre figli: Belen, nata nel 1984; Jeremias, nato nel 1988; e Cecilia, nata nel 1990. Veronica in Argentina lavorava nella scuola come ha raccontato proprio Cecilia Rodriguez: “ha lavorato con bambini di tutte le età: prima all’asilo poi con i bambini più grandi. È riuscita a integrarne due o tre in una scuola tradizionale, lei rimaneva in aula con loro. Li seguiva anche dopo la scuola”.
Non solo, la showgirl parlando della mamma Veronica ha aggiunto: “quando era giovane, mio padre dice che si giravano pure i tavoli a guardarla. Era timidissima, ma una bomba sexy. Molto simile a mia sorella in tanti atteggiamenti, ma quell’altra zero vergogna, almeno si è lanciata. Mia mamma non ha fatto forse quello che voleva fare, avrebbe potuto fare la modella. Mio padre le aveva regalato anche un book dal fotografo. Penso che quel mondo l’affascinasse tanto, attraverso noi vive un po’ quello che avrebbe voluto fare”.
Cecilia Rodriguez è molto presa dai preparativi per il matrimonio, colpita in pieno dallo stress organizzativo dei fiori d’arancio. E così chiarisce: “E’ difficile, molto difficile, ma devo dire che sono difficili le persone, mi fanno mille domande. Io sinceramente non so cosa rispondere… Mi chiedono se le spese per arrivare al matrimonio sono a carico di noi due. Non mi sembra una domanda molto giusta… Mi chiedono come devono venire vestiti… Infatti il mio papà mi aveva detto di non sposarmi per questo. Io non l’ho ascoltato. Anche la mia mamma lo aveva detto”.