Moda

Versace, sfila il grande assente della MFW21

La scorsa settimana, fuori dal calendario milanese della Fashion Week 2021, sfilava la nuova collezione Versace autunno-inverno21. Lo show è stato trasmesso in digitale, riscuotendo un notevole successo. Infatti collegati in diretta streaming, oltre 15.000 utenti, incollati allo schermo. La nuova collezione presenta varie novità, volute dalla stilista Donatella Versace. A partire dall’iconico motivo Greca, che per questa sfilata si veste di una nuova grafica e contrasti di colori accattivanti. Molti infine, sono gli accessori proposti nei vari look da passerella. Spunti glamour da riproporre anche singolarmente, in look da giorno o da sera, perché sono dettagli versatili e da indossare in tutte le occasioni. Vediamo nel dettaglio i capi e le proposte affascinanti, della nuova collezione presentata da Versace.

 versace-credits: footwearnews.com
credits: footwearnews.com

Un labirinto di stile

Un vero e proprio labirinto di stile, la location proposta per il fashion show digitale. Infatti Versace, parte sempre dall’iconica stampa Greca, tratto distintivo della Maison, e ne crea un vero e proprio labirinto in 3D. All’interno del quale, i modelli e le modelle sfilano, creando un vorticoso ed ipnotico movimento di capi, accessorie e tripudio di colori. Nel labirinto di stile, vengono presentati caldi cappotti dal taglio sartoriale, la stampa è il nuovo font digitale della Greca. Monogram proposto non solo su cappotti, bluse e maglioni, ma anche su calze, borse e guanti. Le forme della nuova Greca, sono geometriche dagli angoli acuti e linee pulite. Le tonalità di colore sgargiante dal fucsia, al giallo, al blu elettrico, riflettono il monogoram sui lucidi impermeabili proposti, da indossare sai per lui che per lei, legati in vita oppure lasciati ampi ed aperti. Le scarpe sono principalmente total black: stivaletti dal tacco alto e plateau, che esaltano la femminilità, slanciando la figura senza rinunciare però ad un giusto compromesso di comfort e vestibilità.

 versace collezione autunno inverno 21-credits: fashionmagazine.it
credits: fashionmagazine.it

I look più seducenti, sono i tubini neri longuette, aderenti e caratterizzati da una profonda scollatura Versace: un cuore geometrico che abbraccia e sostiene le curve di una donna. Versace propone anche leggeri ed impalpabili abiti da sera, sempre sulle tonalità del nero, che giocano con le trasparenze lasciando intravedere le vertiginose gambe delle modelle che sfilano in passerella. Punto di forza della collezione sono gli accessori. Ritorna la bandana, un must-have degli anni 90, che Donatella Versace, rivisita ed impreziosisce. Infatti eleganti foulard di seta, adornano i lunghi capelli delle super top. Le fantasie vanno dai toni classici del nero, alla trama Greca in colori a contrasto, ai lunimosi inserti Swarovski inseriti per dare luce. A sostenere la bandana, un altro accessorio super cool: fermagli per capelli. Proposti in chiave dorata, con il logo Versace, sono su entrambi i lati.

 versace collezione autunno inverno 21-credits: tg24.sky.it
credits: tg24.sky.it

Una collezione pensata per tutte le donne

Versace, con questa nuova collezione autunno-inverno 2021, propone abiti adatti a tutte le donne. Dalla teenager, alla donna in carriera. I modelli proposti abbracciano qualsiasi fisicità, dalla più esile alla più formosa. La parola chiave di questa nuova linea Versace è: fiducia in se stessi. Per questo Donatella Versace, osa stravolgendo il logo Greca della Maison. La rivisitazione in chiave geometrica del font, ha subito ipnotizzato lo spettatore. Imprigionato in un labirinto dorato, dove stile, eleganza e soprattutto voglia di cambiamento, non solo vanno a braccetto, ma creano una perfetta armonia di tessuti e colori. Gli abiti Versace, continuano dunque a conquistare per la loro forza, unicità e sopratutto elegante vanità senza tempo.

a cura di Chiara Bonacquisti

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Arts & Lifestyle

Instagram

Back to top button