“Vertigine” di Elodie si conferma in vetta alla classifica radiofonica

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Continua a guidare la classifica radiofonica per la seconda settimana “Vertigine”, l’ultima canzone di Elodie, disponibile dal 24 settembre su tutte le piattaforme digitali e in radio. 

Vertigine”, prodotto da DRD e scritto da Elisa Toffoli, Davide Petrella e Dario Faini è il quinto singolo consecutivo dell’artista a raggiungere tale traguardo nella classifica airplay italiana. Segue, infatti, i successi di “Guaranà”, doppio disco di platino, “Andromeda”, disco di platino, “Margarita”, triplo disco di platino, e la collaborazione in “Pensare male” dei The Kolors, certificata disco di platino.

“Vertigine” di Elodie è il quinto singolo dell’artista a raggiungere il primo posto della classifica radiofonica

Elodie, volto di #SpotifyEQUAL del mese di ottobre, sta attualmente lavorando al nuovo album con la collaborazione di alcuni degli esponenti più apprezzati del panorama musicale attuale, sia interpretativo sia autoriale, come Elisa, Mahmood, Marracash, Dardust, Tropico, Federica Abbate e Marz. “Vertigine” è il primo singolo e anticipazione di un nuovo importante progetto discografico, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.

Negli ultimi anni Elodie ha raggiunto importanti risultati, consolidando la propria figura di artista completa, capace di fare entertainment attraverso la musica e non solo. Nel 2020, l’album “This is Elodie“, certificato disco di platino, è stato il disco di un’artista femminile più venduto ed Elodie è stata l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia. La sua produzione musicale ha superato 850 mila copie vendute tra singoli e album, 600 milioni di stream e 320 milioni di views. 

Immagine di copertina – Ph © Attilio Cusani

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine