Pallavolo

Via alla Final Four di Supercoppa femminile

E’ giunta l’ora! Oggi, sabato 5 e domani, domenica 6 settembre 2020, si disputerà la venticinquesima Supercoppa Italiana di volley femminile con la formula della Final Four. A ospitare gli incontri, un campo da gioco mai visto: piazza dei Signori, cuore del centro storico di Vicenza.

final four supercoppa femminile
Piazza dei Signori (Vicenza), sede della F4 di Supercoppa femminile 2020 – Photo Credit: FIPAV

Supercoppa, le direttive anti-Covid

In ottemperanza alle direttive anti-Covid, il pubblico non potrà assistere ai vari match. Piazza dei Signori sarà schermata da pannelli altri 2 metri e mezzo per evitare qualsiasi tipo di assembramento. Il campo da gioco sorge su una pedana rialzata e due tribune per gli staff tecnici, autorità, osservatori della Federazione e del Coni e ai giornalisti accreditati. All’ interno dell’area adibita a palazzetto, potrà entrare un numero massimo di 300 persone.

Le protagoniste della Final Four di Supercoppa

Imoco Volley Conegliano è stata la prima qualificata per la Final Four di Supercoppa Italia. Le Pantere erano infatti le vincitrici della Coppa Italia 19/20. Saranno Paola Egonu e Miriam Sylla a guidare la squadra in attacco, puntando al terzo titolo consecutivo. Altra classificata Busto Arsizio. La squadra di Fenoglio occupava la seconda posizione nel campionato di Serie A1 prima della sospensione a causa dell’emergenza Covid-19. Busto ha vinto una Supercoppa Italiana nel 2012. Quest’anno conquistano la semifinale grazie alla vittoria nel secondo turno per 3-1 contro Chieri.

Troviamo poi Novara ha una certa familiarità col torneo. Sono tre, infatti, le finali giocate negli ultimi tre anni. La squadra piemontese si è portata a casa un trionfo e due sconfitte contro Conegliano. Coach Lavarini guiderà la squadra che si è guadagnata la Final For  battendo Perugia 3-1 nel primo turno e Firenze per 3-2 nel secondo. Ultima, ma non meno importante, squadra classificata alle finalissime Savino Del Bene ScandicciScandicci ha vinto infatti contro Monza 3-1 e ha raggiunto le altre tre classificate.

final four supercoppa femminile
Photo Credit: Web

Supercoppa femminile: gli orari della Final Four

SABATO 5 SETTEMBRE:
Ore 18.45 – Semifinale 1: Imoco Volley Conegliano vs Savino Del Bene Scandicci
Ore 21.35 – Semifinale 2: Unet E-Work Busto Arsizio vs Igor Gorgonzola Novara

DOMENICA 6 SETTEMBRE:
Ore 21.15 – Finale Supercoppa Italiana di volley femminile 2020

Le due semifinali saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport.
La finale sarà trasmessa in diretta tv su Rai Due.
Tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming su Rai Play.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button