Pallavolo

Volley, Supercoppa femminile 2020: la sede è Piazza dei Signori a Vicenza

La Supercoppa femminile 2020 segnerà il ritorno in campo del volley italiano, dopo la sospensione anticipata della stagione 2019/2020 per via dell’emergenza sanitaria. Si era parlato più volte di sedi suggestive per le due Supercoppe Italiane: quella maschile è stata presto annunciata all’Arena di Verona, mentre la sede di quella femminile era ancora in dubbio. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva la conferma: la Supercoppa femminile 2020 si terrà a Piazza dei Signori, a Vicenza.

Supercoppa femminile 2020: ufficializzata la sede

La pallavolo tornerà in campo a fine agosto con i primi incontri della Supercoppa femminile, seguita da quella maschile. Dopo l’assegnazione del prestigioso trofeo nazionale, le squadre torneranno in campo per i campionati 2020/2021. Intanto però cresce l’attesa per le due Supercoppe Italiane, in programma in due sedi molto suggestive. Come precedentemente annunciato, la Supercoppa maschile si svolgerà in settembre all’Arena di Verona. Il torneo femminile si disputerà sempre in Veneto, ma in un’altra città: Vicenza. È infatti Piazza dei Signori il luogo designato da La Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport per ospitare la Final Four di Supercoppa Italiana, in programma sabato 5 e domenica 6 settembre.

Supercoppa Femminile 2020: la sede è Piazza dei SIgnori (Vicenza)
Piazza dei Signori (Vicenza), sede della F4 di Supercoppa femminile 2020 – Photo Credit: FIPAV

Le quattro squadre che raggiungeranno la F4 si troveranno dunque a giocare tra la Basilica Palladiana, la Torre Bissara, la Loggia del Capitaniato, il Palazzo del Monte di Pietà e la Chiesa di San Vincenzo. Una di quelle quattro squadre sarà sicuramente l’Imoco Volley Conegliano, qualificata di diritto in quanto vincitrice dell’ultima Coppa Italia. Le altre formazioni dovranno invece scendere in campo per guadagnarsi la qualificazione all’atto conclusivo. Già nel fine settimana del 29 e 30 agosto infatti, si svolgeranno i primi turni ad eliminazione diretta. La finalissima di domenica 6 settembre (ore 21.15) nella magnifica cornice di Piazza dei Signori verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 2.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button