Se sei tra quelli che preferiscono trascorrere il capodanno al caldo, in questo articolo ti proporremo alcune delle migliori mete per trascorrere il capodanno su un’isola, al mare, per goderti l’arrivo del nuovo anno in spiaggia.

Dai un’occhiata a questa piccola guida con le migliori mete di mare per trascorrere il Capodanno 2024 al caldo.Ma non solo, troverei anche numerose offerte per raggiungere la tua destinazione preferita. Non bisogna per forza scappare lontano o spendere una fortuna, se sei fortunati puoi ancora trovare delle destinazioni convenienti per festeggiare il Capodanno al mare. 

Secondo Lonely Planet Lanzarote è una delle mete economiche dell’anno, provare per credere? Qui trovate una utile guida a cosa vedere a Lanzarote. Se l’arcipelago delle Canarie vanta un clima perfetto tutto l’anno, Lanzarote ancora di più perchè questa è l’isola meno piovosa di tutto l’arcipelago ed è quindi perfetta per trascorrere una rilassante vacanza di Capodanno al caldo. Lanzarote è un’isola davvero stupenda, ricca di cose da fare e di eventi di ogni tipo, specialmente per i giovani in cerca di divertimento. Il bello di quest’isola delle Canarie è anche il fatto che i prezzi non sono alle stelle come per altre destinazioni: si trovano spesso offerte davvero molto interessanti e vantaggiose quindi vale la pena prenderla in considerazione. L

Cuba è un grande classico per Capodanno, ci sono offerte per partire a ridosso di Capodanno a circa 1100 euro. L’isola ti attende con il Capodanno colorato de L’Avana. Il 1 gennaio infatti la festa è doppia. Insieme al Capodanno si festeggia anche l’entrata delle truppe di Fidel Castro in città, la cacciata di Batista e, come se non bastasse, la fine del colonialismo spagnolo del 1898. Nel tuo viaggio goditi un giro nella città vecchia di Trinidad e un bagno lungo la bellissima spiaggia della Penisola di Ancon, subito fuori città. Raggiungi Santiago de Cuba, Santa Clara e Varadero. 

A circa sei ore di volo dall’Italia vola a Capo Verde per Capodanno per goderti le spettacolari spiagge dell’isola. Potrai raggiungere spiagge mozzafiato, fare escursioni e visitare le vecchie architetture coloniali.

Phuket è la più grande isola della Thailandia ed è una destinazione molto gettonata durante il periodo di Capodanno. Se infatti è vero che in questa stagione le tariffe di hotel e resort tendono inesorabilmente ad alzarsi, è altrettanto vero che la Thailandia non è una destinazione particolarmente costosa. Phuket è un vero e proprio Paradiso terrestre, con le sue meravigliose spiagge bagnate da un mare cristallino dai colori incredibili. Approdare in quest’isola quando in Italia è pieno inverno è quasi una magia: ci si trova immediatamente catapultati in un luogo idilliaco, che fa dimenticare in un attimo ogni problema e preoccupazione

Un grande classico delle vacanze invernali al caldo è il Mar Rosso. È il paradiso di moltissimi sport e attività acquatiche, ma in particolar modo delle immersioni alla scoperta dello spettacolo della strabiliante barriera corallina. Tre le località, oltre alle più note e frequentate Sharm-el-Sheikh, Hurgada e Marsa Alam, spiccano alcune splendide mete alternative, come Berenice, Marsa Matruh, El Quseir e El Gouna.

Viaggi low cost per un capodanno 2024 al caldo

DubaiDa 1500 euro 
Gran Canaria Da 680 euro
Mauritius Da 1400 euro 
MadeiraDa 880 euro
Abu Dhabi Da 1500 euro 
MaldiveDa 1800 euro
Fuerteventura Da 980 euro
CapoverdeDa 1099 euro 
Cipro Da 580 euro 
MaltaDa 480 euro