15 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Vibonese-Catania, le ultime su formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Oggi, alle ore 15.00, andrà in scena allo stadio “Luigi Razza” la sfida Vibonese-Catania. Le due squadre, militanti nel Girone C di Serie C, si affrontano per la 27a giornata. Mentre la Vibonese tenta di scappare disperatamente dalle zone basse della classifica, il Catania deve tornare a macinare risultati per non perdere un ottimo 5o posto, con la zona fuori dai playoff distante solo 7 punti.

Il momento della Vibonese

Momento nerissimo per la Vibonese che non vince da quasi due mesi, ovvero il 2 dicembre, quando sconfisse la Casertana in trasferta coi gol di Berardi e Plescia. Da allora, ben 12 partite senza vittorie, che si dividono in 5 sconfitte e 7 pareggi. Preoccupante anche il dato sui gol fatti e subìti. Dall’ultima vittoria, che l’aveva messa in una buona posizione in classifica, solo 7 gol fatti in 12 gare e 13 subìti. Dato che li ha fatti sprofondare nuovamente a ridosso della zona playout. Vibonese che ha assoluto bisogno di tornare a vincere per allontanare spettri di zone rosse.

Il momento del Catania

Piccolo periodo di flessione per la squadra sicula che paga il contraccolpo psicologico dopo il 5-1 subìto contro la Ternana. Da quella sconfitta solo 2 punti nelle due gare successive che l’hanno un po’allontanata dal gruppo di testa. Pareggi arrivati, comunque, con squadre che anche all’andata avevano messo in grande difficoltà i rossoblù. Nonostante tutto, campionato discreto per il Catania che sta vivendo anche un cambio di proprietà in corso, con Tacopina pronto a diventare Presidente. In un campionato dove la Ternana distribuisce gol a tutte, 27 gol sono nella media, ma abbassare il numero di gol subìti permetterebbe di fare quel salto di qualità per aggiudicarsi un posto migliore in vista dei playoff.

Precedenti e curiosità

Gara di ritorno della 8a giornata di campionato, con le due squadre che diedero vita ad una vera e propria battaglia all’andata. Terminata con in risultato di 2-1 per il Catania, la partita è stata combattutissima ed in bilico fino all’ultimo, con la Vibonese che terminerà addirittura in 10 per il rosso diretto a Redolfi. I precedenti tra le due squadre, oltre a questo, sono 3, 2 pareggi per 1-1 e 0-0 ma un roboante 5-0 nel 2019-2020 che ancora non è stato digerito.

Il pre-gara di Vibonese-Catania

Nella Vibonese non recupera Vitiello che si aggiunge a Rasi nella lista indisponibili. Ritornano a disposizione, invece, Pugliese e Mahrous che però non hanno ancora una tenuta fisica adatta ai 90′. Nel Catania ancora out Martinez e Piccolo, con Zanchi che sta recuperando a Perugia. Sono, inoltre, squalificati Tonucci e Sales. Rientra Volpe tra i convocati.

Le probabili formazioni di Vibonese-Catania

VIBONESE (4-3-3) Marson; Sciacca, Redolfi, Bachini, Ciotti; Laaribi, Ambro, Tumbarello; Statella, Plescia, Berardi. A disp. Mengoni, Falla, Fomov, Mahrous, Cattaneo, Murati, Pugliese, Di Santo, La Ragione, Leone, Mancino, Parigi. All. Roselli.

CATANIA (4-4-2) Confente; Calapai, Silvestri, Giosa, Pinto; Russotto, Dall’Oglio, Welbeck, Manneh; Reginaldo, Di Piazza. A disp. Santurro, Albertini, Claiton, Maldonado, Izco, Rosaia, Sarao, Vrikkis, Golfo, Volpe. All. Raffaele.

Arbitro: Alessandro Di Graci di Como.

Assistenti: Giuseppe Centrone di Molfetta e Paolo Laudato di Taranto.

Quarto uomo: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.

Come vedere Vibonese-Catania

La gara sarà trasmessa in live streaming dalla piattaforma ElevenSports, che ha i diritti di tutta la Serie C per quest’anno. La gara sarà, inoltre, disponibile in pay-per-view su Sky Primafila.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -