Calcio

Vibonese-Ternana probabili formazioni e dove vedere il match

Questo pomeriggio alle 15, al Luigi Razza di Vibo Valentia, la Vibonese ospita la capolista Ternana, nello scontro valido per la 13a giornata di Serie C. Gli ospiti proveranno ad allungare ulteriormente il distacco sugli avversari. I padroni di casa invece, avendo disputato due partite in meno, tenteranno di rilanciarsi verso l’alta classifica.

Come arriva la Vibonese

La Vibonese si presenta alla sfida con una serie altalenante di risultati. Nell’ultimo incontro disputato, il recupero della nona giornata, i rossoblù hanno ottenuto un buon pareggio contro il Foggia per 1-1. Domenica scorsa invece hanno dovuto cedere il passo al Monopoli per 2-0. L’ultimo successo risale al 15 Novembre, l’1-0 contro il Potenza deciso dalla rete di Ambro.

Attualmente i calabresi occupano l’undicesima posizione con 13 punti e 10 partite disputate, a fronte delle 12 regolari. Il loro cammino parla di 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte con un totale di 13 gol fatti e 12 subiti. In caso di successo potrebbero trovare l’aggancio all’ottava posizione, attualmente occupata dal Foggia.

Come arriva la Ternana

La Ternana si presenta all’incontro da capolista “schiacciasassi”. La formazione umbra è reduce da 8 vittorie consecutive e cercherà la nona in occasione di questo incontro. Attualmente domina la classifica con 30 punti, frutto di 9 vittorie e 3 pareggi. Oltre ad essere ancora imbattuta, vanta il miglior attacco e la miglior difesa del girone.

I numeri del settore avanzato sono quelli più impressionanti: 31 gol fatti in 12 partite, una media di 2,58 per incontro. Per il momento è rimasta a secco solo in due occasioni: la prima per l’esordio in campionato contro la Viterbese; la seconda alla terza contro il Palermo. Entrambe queste gare sono state disputate tra le mura amiche, mentre in trasferta fin qui i rossoverdi hanno sempre segnato.

I precedenti tra Vibonese e Ternana

C’è un unico precedente tra Vibonese e Ternana ed è quello disputato lo scorso anno in occasione della 12a giornata. La sfida terminò in pareggio per 1-1 con l’iniziale vantaggio per i rossoblù al 35′ su rigore con Bubas. La rete del pareggio arrivò nel secondo tempo, al 78′, grazie a Ferrante.

Probabili formazioni

Questi sono i probabili 22 che scenderanno in campo dal primo minuto della gara. Arbitro dell’incontro sarà il signor Claudio Panettella di Gallarate

Vibonese (3-5-2) Mengoni, Sciacca, Redolfi, Bachini, Ciotti, Berardi, Ambro, Laaribi, Rasi, Plescia, Statella

Ternana (4-2-3-1) Iannarilli, Defendi, Boben, Kontek, Mammarella, Damian, Proietti, Partipilo, Falletti, Torromino, Raicevic

Dove vedere Vibonese-Ternana

Il match sarà visibile in chiaro su Cusano TV, canale 264 del digitale terrestre. Inoltre sarà trasmesso dalla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti per la trasmissione del campionato di Serie C.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Back to top button