Calcio

Vicenza-Lecce, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Vicenza-Lecce si gioca questo pomeriggio alle 14.00 al Menti, nella 37a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa devono vincere per sperare ancora nell’ipotesi salvezza, mentre la compagine pugliese deve farlo per conservare la testa della classifica. Ecco come i due allenatori potrebbero scegliere di schierare le loro squadre in questa circostanza.

Statistiche e curiosità di Vicenza-Lecce

Il LR Vicenza con 28 punti (7 vittorie, 7 pareggi, 22 sconfitte), si ritrova in lotta per la salvezza in 18a posizione. Salvezza diretta o playout non sono matematicamente proibiti alla formazione veneta, ma serve vincere e un bel po’ di fortuna con i risultati delle altre squadre. Nell’ultimo weekend di gioco la squadra di Baldini ha vinto in trasferta contro il Como, battuto per 2-0 e le reti di Brosco e Meggiorini. In casa il LR Vicenza non ha fatto sufficientemente bene, raccogliendo il misero bottino di 17 punti in altrettante sfide.

Il Lecce, invece, prima nella graduatoria della serie cadetta con 68 punti (18 vittorie, 14 pareggi, 4 sconfitte), arriva alla sfida di questo pomeriggio dopo la vittoria piuttosto importante in casa contro il Pisa. A mandare ko i nerazzurri, le segnature di Lucioni e Farago. I giallorossi devono saper trasformare gli ultimi 180 minuti della regular season in almeno 3 punti, per essere aritmeticamente certi della promozione diretta. In trasferta, in particolare, la formazione allenata da Baroni ha avuto un buon percorso, assicurandosi un totale di 27 punti (6 vittorie, 9 pareggi, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Vicenza-Lecce

Vicenza-Lecce si è giocata nel campionato cadetto 11 volte in tutto. Mentre i biancorossi hanno festeggiato 3 vittorie, i pugliesi possono vantarne 4, mentre 4 sono stati i pareggi. Nel girone di andata di questo campionato, il Lecce ha saputo battere i veneti per 2-1 (Listowski e Coda per il Lecce, Meggiorini per il LR Vicenza). L’ultima volta che il Lecce ha fatto visita al LR Vicenza (Serie B, 17 aprile 2021), invece, i giallorossi si sono assicurati i tre punti battendo i padroni di casa per 2-1.

Il Lecce scenderà in campo da favorito. Un suo successo, infatti, viene quotato dai bookmakers 1.65, contro il pareggio a 3.30 e la vittoria dei padroni di casa a 4.50.

Le probabili formazioni della gara

LR Vicenza (3-4-3): Contini; Brosco, Padella, De Maio; Maggio, Bikel, Greco, Lukaku; Giacomelli, Diaw, Ranocchia. All.: F. Baldini

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: M. Baroni

Arbitro: Mariani Assistenti: Mondin-Del Giovane Quarto ufficiale: Marini N. VAR: Ghersini AVAR: Bresmes

Dove vedere la partita in TV

Vicenza-Lecce potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: L.R. Vicenza)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=538479797633768&set=a.278384996976584

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button