L’estate è l’emblema del riposo, del divertimento, della spensieratezza, del relax. Da maggio ad Agosto tutto si ferma per lasciare spazio ad un periodo di completo black-out e silenzio. Vi sembrerà strano ma non è stato così per quest’Agosto appena concluso che ci ha regalato tantissime novità in campo videogiochi.
Grandi ritorni e nuovissime uscite hanno conquistato la scena, nessuna piattaforma di gioco è rimasta esclusa. Tenetevi pronti, grazie a queste novità potrete passare un autunno da urlo, sul vostro divano, in comodo relax !
F1 2018

l’ultimo capitolo della serie di videogiochi dedicati alle corse automobilistiche più famose al mondo. Sviluppato, rilasciato e pubblicato da Codemasters è stato messo in vendita il 24 Agosto, pronto a conquistare tutti. Ispirato al campionato mondiale 2018 è disponibile per PlayStation 4, Xbox one e pc. presenta tantissime novità rispetto ai suoi predecessori come:
- Aggiunta di otto nuove auto classiche più le vetture presenti il F1 2017
- Viene aggiunto l’ERS
- Vengono migliorate la grafica e le prestazioni
- Si può scegliere il proprio rivale con il Pc
- Viene semplificato lo sviluppo dei componenti della monoposto.
- Ritornano alcuni vecchi circuiti.
PES 2019 (PRO EVOLUTION SOCCER 2019)

Per i forti sostenitori di PES ecco che arriva l’ultimo episodio. sviluppato da Konami è stato rilasciato sul mercato in diverse date: 28 Agosto in Nordamerica, il 29 Agosto in Giappone e il 30 Agosto in Europa., disponibile per PlayStation 4, Xbox One, e sistema Windows. Rispetto alla precedente edizione quest’anno vengono a mancare le licenze della competizione UEFA e le seconde divisioni Spagnola e Italiano. Konami compensa questa perdita grazie all’acquisizione di molte leghe europee e sudamericane mentre per quanto riguarda la telecronaca nell’edizione italiana viene confermata la coppia atomica Caressa- Marchegiani.
Naruto to Boruto: Shinobi Striker
Un ultimo capitolo per il folle ninja biondino. Rilasciato in anteprima il 30 Agosto 2018 è disponibile per Playstation 4, Xbox one e sistema Windows.
The Waking Dead: Final season

Il quarto episodio dei videogiochi ispirati alla serie tv zombie più famosa al mondo è stato rilasciato il 14 Agosto. Ideato e sviluppato da Teltale Games rappresenta uno dei grandi ritorni di questo mese. Disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e sistemi Windows.
Monster Hunter: World
il famoso gioco sviluppato da Capcom fa finalmente il suo debutto su pc.
Tra le altre novità:
- Hovercooked 2: rilasciato il 7 Agosto, disponibile per Playstation 4, Xbox One, pc e nintendo switch.
- Hokami HD: rilasciato il 9 Agosto, disponibile per nintendo switch.
- Madden NFL 19 : rilasciato il 10 agosto, disponibile per PS4, Xbox One, PC.
- World of Warcraft: Battle for Azeroth : rilasciato il 14 agosto, disponibile per PC.