Calcio

Villarreal-Manchester United, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Tutto ancora in gioco nel Girone F di Champions League. Villarreal e Manchester United si giocano il primato, con l’Atalanta subito dietro pronta ad approfittare di un passo falso delle due formazioni. I padroni di casa giungono all’incontro con 7 punti e saranno quasi obbligati a trovare i tre punti in modo da presentarsi all’ultima giornata, nella trasferta di Bergamo, con un consistente vantaggio sulla Dea di Gasperini. Gli ospiti, anch’essi a 7 punti, ma con una differenza reti peggiore degli spagnoli, potranno fare qualche calcolo in più, avendo all’ultimo turno il match più abbordabile contro lo Young Boys. Una vittoria in terra iberica garantirebbe, tuttavia, a Ronaldo e compagni una buona fetta di qualificazione agli ottavi di finale. All’andata si imposero i Red Devils per 2-1, vendicando in parte la debacle nella finale di Europa League della passata stagione. Le ultime da Villarreal-Manchester United, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Villarreal-Manchester United, come arrivano le due squadre

Il Villarreal corre in Europa ma fa fatica in campionato. Il Submarino Amarillo occupa infatti solamente la dodicesima piazza in Liga, lontanissima dalle posizioni di vertice. La squadra di Emery non riesce a trovare la via del gol con continuità, dimostrandosi una squadra piuttosto sterile. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio col Celta Vigo, che ha rallentato ulteriormente la risalita in classifica. Non rimane che il percorso europeo quindi per gli spagnoli, che nella sfida con i Red Devils si giocano tante delle speranze di centrare l’obbiettivo ottavi. Spetterà ad Unai Emery, vero mago delle competizioni europee, tirare fuori dal cilindro l’ennesimo coniglio della sua carriera.

Il Manchester United attraversa un periodo orribile. I Red Devils sono scivolati all’ottava piazza in Premier League, a distanza siderale dalla vetta occupata dal Chelsea. Un vortice di risultati negativi che hanno risucchiato la squadra fino a costare l’esonero dell’allenatore Ole Gunnar Solskjaer. Per lo United nelle ultime 5 uscite ben 4 sconfitte e una valanga di gol al passivo. Nell’ultimo turno europeo è arrivato il pareggio all’ultimo respiro contro l’Atalanta, con un gol del solito Cristiano Ronaldo che ha tolto le castagne dal fuoco alla squadra, evitando una situazione di classifica molto pericolosa. In Spagna toccherà a Carrick guidare la formazione inglese verso un successo che potrebbe scacciare via la crisi di risultati e segnare un nuovo inizio in casa United.

Villarreal-Manchester United, probabili formazioni

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Gaspar, Albiol, Torres, Pedraza, Pino, Parejo, Capoue, Coquelin, Danjuma, Dia.

ALLENATORE: Emery.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw, McTominay, Fred, Sancho, Bruno Fernades, Rashford, Ronaldo.

ALLENATORE: Carrick.

Diretta tv e dove seguire la partita

Villarreal-Manchester United, match valido per il quinto turno del Girone F di Champions League, sarà trasmesso in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno e Sky Sport HD.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Villarreal

Adv
Adv
Adv
Back to top button