
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, si è reso protagonista di un’interessante conferenza stampa che ha presentato la sfida della sua squadra alla Salernitana di Stefano Colantuono, attuale fanalino di coda della Serie A. I toscani stanno disputando un’ottima stagione, ma il tecnico ha avvertito i suoi parlando di una prova di maturità.
Le parole di Vincenzo Italiano
Ecco cosa ha detto l’allenatore della Fiorentina in conferenza stampa:
“Questa settimana grazie anche alle vittorie c’è stato un clima davvero disteso e sereno, le vittorie ti aiutano a lavorare con grande entusiasmo e mi auguro che tutto ciò domani venga portato in campo. Voglio vedere una Fiorentina che sia squadra, che continui a mostrare la grande identità che stiamo facendo vedere su tutti i campi. Dobbiamo cercare di dare una gioia ai nostri tifosi perché in casa sono davvero il nostro dodicesimo uomo, spingono dal primo all’ultimo minuto. A Bologna abbiamo vinto fuori casa, siamo contenti di averlo fatto perché la volevamo, ma la cosa finisce lì. Ancora non abbiamo fatto niente, solo il nostro dovere, mancava un successo da un bel po’ di tempo lontano dal ‘Franchi’, quindi abbiamo gioito, ma l’euforia è durata l’unico giorno di riposo che abbiamo avuto, poi siamo ripartiti”.
“Penso che abbiamo preparato nel migliore dei modi la partita contro la Salernitana, una sfida che se non la approcci bene, se non la interpreti bene, se non sei la Fiorentina di questi ultimi 15 giorni, si può complicare, come tutte le gare. Dobbiamo essere maturi da questo punto di vista, sapere che abbiamo un’opportunità importante davanti al nostro pubblico, riuscire a mettere ancora punti nella nostra classifica sarebbe spettacolare, quindi siamo concentrati e consapevoli dell’importanza della partita. La posta in palio è sempre tre punti, è una partita dove noi vogliamo continuare a fare bene e la Salernitana vorrà cercare di fare punti per il loro obiettivo. Trappole o non trappole noi dobbiamo entrare in campo come abbiamo sempre fatto, l’approccio alle gare è sempre stato ottimo e dobbiamo cercare di mantenerlo”.
Passaggio sul calciomercato della viola
“Calciomercato? Più o meno sappiamo dove si può intervenire e migliorare. Del mercato di gennaio ne ho parlato con tutti i dirigenti, sappiamo che bisogna soprattutto cercare di stare attenti perché poi se sbagli non si può più rimediare. Abbiamo delle idee, vediamo se riusciamo a portarle avanti, pero’ per il momento sono concentrato sulle prossime 4 partite in 12 giorni, 4 battaglie in cui cercare di ottenere il massimo. Poi inizieremo a parlare in ottica mercato“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook ACF Fiorentina Brasil)