Motori

Vintage Race MMI, vince ExP_IlConteSky

Una gara emozionante, combattuta e con un finale da capogiro. Molto bene tutti i team a partire da Executive Project, High Speed Racing Team e Fenix Racing Team.

Vintage Race MMI – Il secondo evento organizzato da Motorsport Metropolitan è stato un successo. Vince ExP_IlConteSky dopo una lunga battaglia con i compagni di squadra Endless_GTExD e ExP_Kimi-ita-71.

Vintage Race MMI – Le qualifiche

Sul circuito De La Sarthe si sono dati battaglia 12 piloti a bordo delle loro Gruppo 1 storiche! Nella configurazione senza chicane il gioco di squadra è stato fondamentale, soprattutto in qualifica, dove la scia permetteva di guadagnare moltissimo. A conquistare la pole position è stato ExP_Kimi-ita-71 a bordo della nera-oro Nissan R92CP. A completare la prima fila è Exp_DesmoGiec, sempre del team Executive Project, ma al volante della splendida Mazda 787B. In seconda fila altro monopolio del team Executive con Endless_GTExD che è riuscito a rimanere davanti a ExP_Maveriki. La terza fila se la prende kriptoo a bordo della Porsche 962C che con un ottimo tempo si piazza alla tripletta del team Fenix.

[masterslider id=”136″]

In sesta posizione infatti troviamo Matty86-75 a bordo della Sauber Mercedes C9, che per soli 2 millesimi si è fatto valere sul compagno di squadra FRT-DanyPole, a bordo dell’unica Jaguar XJR-9. La quarta fila è di almonteandrea87 del High Speed Racing Team, seguito non proprio da vicino da robyberto del team Fenix Racing Team in quinta fila (9°). Betotal non riesce ad andare oltre la decima piazza con XYGenesisXY del team Motorsport Metropolitan Squadra Corse in 11esima posizione. Non ha preso parte alle qualifiche ExP_IlConteSky che quindi prenderà il via dall’ultima posizione.

Vintage Race MMI – Che gara!!

La gara, che potete rivedere integralmente nel video in fondo, è stata incredibile da ogni punto di vista. La partenza ha visto subito moltissima bagarre con ExP_IlConteSky che iniziava la sua rimonta furiosa, aiutato anche dal colpo di scena incredibile con il contatto tra ExP_DesmoGiec e ExP_Maveriki. Il pilota del team Exucutive si è ritrovato in prima posizione già al quarto giro! Anche la strategia è stata fondamentale con 2 soste che sono state incredibilmente studiate dal team che ha portato una quadripletta al termine. Male nella strategia kriptoo, costretto ad una sosta extra per non lasciare la sua vettura senza carburante.

Per tutta la gara della gara però abbiamo assistito a continue bagarre sia per la testa che per le posizioni in fondo. La conclusione di questo splendido evento ci è stato regalato dal team Executive Project che con una parata trionfale a 4 vetture ci ha ricordato Ford nel ’66. Gara un po’ deludente del pilota XYGenesisXY, che ha chiuso in ultima posizione, dietro a betotal79. Qua sotto potete trovare la classifica finale della gara e il distacco tra i piloti alla bandiera a scacchi:

Ti sei perso la gara e vuoi rivederla? Eccola qua!

https://youtu.be/tGjngNfE3-I

SEGUICI SU :

Back to top button