Gossip e Tv

Viola Valentino, ex moglie di Riccardo Fogli: “Mi ha tradito con Patty Pravo e non solo..”

Classe 1949, Viola Valentino è una famosa cantante, attrice italiana e modella italiana, balzata più volte agli onori delle cronache per la sua travagliata storia d’amore con l’ex cantante dei Pooh Riccardo Fogli.

Viola Valentino, chi è l’ex moglie di Riccardo Fogli

Negli anni ’70 Viola Valentino sposa giovanissima l’allora cantante dei Pooh Riccardo Fogli, la relazione entra però presto in crisi a causa di un flirt del cantante con Patty Pravo. Poco dopo il cantante confesserà alla moglie di aspettare anche un figlio da un’altra.

Spero ci stia guardando così magari si ricorda che qualche volta le sue parole hanno anche potuto ferirmi. Dire di non aver sofferto sarebbe una bugia tremenda, è stato il mio primo grande amore in assoluto. Riccardo fatte senti’”, ha raccontato Viola Valentino al salotto di Barbara D’Urso.

 “Io e Riccardo ci siamo amati tantissimo e ancora oggi siamo legati e ci vogliamo bene. Quando vuoi bene è per sempre, puoi amare poi dall’amore puoi passare al bene e quello non se ne va, rimane. È stima, complicità.” I rapporti, quindi, ancora oggi sono ottimi. “L’amore per me è la cosa più importante del mondo, subito dopo la salute. Io sono una persona portata ad amare, sono una brava compagna, moglie ma anche ospite e amica. Non ho mai tradito nessuno!” rivela. “Credo che questo amore che ho dato me l’abbiano quasi del tutto restituito”

Viola Valentino e Riccardo Fogli però, dopo la grande eco mediatica avuta dall’episodio, si riappacificheranno fino al 1992, anno in cui annunciano la definitiva separazione a causa dei tradimenti di Fogli.  In seguito la cantante si lega a Francesco Antinucci, di 33 anni più giovane di lei, ma anche la coppia naufraga poco tempo dopo. Nel 2018 a Storie Italiane ha dichiarato che non concederà mai l’annullamento di matrimonio a Riccardo Fogli:

“Riccardo Fogli è felice, ha un bel ragazzo di 25 anni, una bella bambina piccola, ha una moglie stupenda e dolcissima, e quindi continuasse la sua vita serenamente e me la facesse vivere un po’ serenamente anche a me, la vita”, ha dichiarato la cantante a Oggi.

Non sono stata tradita una volta, ma mille, diecimila volte”, aveva raccontato qualche anno fa a Storie Italiane, quando l’ex marito era naufrago all’Isola dei famosi. Il matrimonio religioso di Viola e Riccardo non si è mai sciolto: “Mi aveva chiesto di dividerci con la Sacra Rota. Questo non l’ho accettato. Sono cristiana, voglio restare sposata solo una volta in Chiesa”. Lo scorso anno Viola Valentino ha lanciato un appello all’ex marito Riccardo Fogli: “Io e Riccardo siamo ancora legati ed è giusto che le persone ci vedano così. Come Al Bano e Romina Power. Anzi, sarebbe bello che, al termine dell’emergenza coronavirus che ci sta bloccando tutti a casa, io e lui facessimo un concerto insieme”.

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio