Cronaca

Violenza sui bambini: arrestata una suora in Campania

Ripresa segretamente da una minorenne, è finita in carcere per l’accusa di aver picchiato un bambino: è successo in Campania, presso l’Istituto religioso Santa Maria della Provvidenza di Casamicciola Terme, dove le violenze delle suore nei confronti dei piccoli ospiti continuavano indisturbate da tempo. Quattro le suore indagate: è scattato il carcere per la suora ripresa nel video, per le altre tre il divieto di dimora nella Regione Campania. Lo riporta Agi.

In carcere una suora per aver fatto violenza su un bambino

Photocredit: agi.it

Sembrerebbe che le suore avessero sequestrato i cellulari per non essere riprese ma qualcuno ci è riuscito lo stesso: il risultato sarebbe un video in cui si vede una suora mentre schiaffeggia e tira i capelli ad un bambino di 4 anni, passando poi a maltrattare anche il fratellino di 8 anni che era intervenuto per difenderlo, facendogli sanguinare il naso. Il video ripreso da una minorenne ritrarrebbe solo uno dei tanti momenti di violenza all’Istituto religioso Santa Maria della Provvidenza di Casamicciola Terme.

Le responsabili principali dei maltrattamenti avrebbero trattato i piccoli ospiti dell’Istituto (bambini e adolescenti in attesa di affidamento o adozione) a suon di calci, schiaffi, tirate di capelli e molto altro. Le quattro sarebbero ritenute ugualmente responsabili di reati di maltrattamento nei confronti di minori. Per la suora ripresa nel filmato si sono aperte le porte del carcere, si trova nella Casa Circondariale femminile in custodia cautelare. Per le altre 3 divieto assoluto di dimora nella Regione Campania.

Francesca De Fabrizio

Seguici su Google News

Back to top button