Gossip e Tv

Virginia Saba, chi è la giornalista e fidanzata di Luigi Di Maio: “Fu un colpo di fulmine”

In una recente intervista al Corriere in occasione dell’uscita del suo libro, Virginia Saba ha parlato della sua relazione con Luigi Di Maio. Proprio a lui Saba dedica un ringraziamento speciale nel libro: “Perché con lui ho capito l’amore”. Saba ha condiviso i dettagli del suo primo incontro con l’attuale Ministro degli Affari Esteri: Fu un colpo di fulmine a un pranzo elettorale in Sardegna.

Credo gli sia piaciuto parlare di temi ultraterreni, musica, arte. Lo guardavo fra tanti che gli facevano domande e pensavo: questo ragazzo non si può godere la vista del mare”.

Da questo primo incontro nel 2019 è nata una bellissima storia d’amore. Virginia Saba racconta di aver imparato molto dal suo rapporto con Di Maio: “L’amore è da supermarket: vai, scegli, usi, poi ti stanchi… è prendere, non dare. Io sto con una persona che dà a tutti e quindi non ha mai molto tempo per me.

Per cui, ho capito che l’amore, invece, è dare: è essere felici quando procuri un sorriso. Amare significa comprendere il sogno dell’altro senza dimenticare il tuo. Serve infinita pazienza. A volte scleri, discuti, ma è un percorso, un tendere a“. Un amore dolce e forte che emerge anche nella quotidianità: “Sa qual è un bell’esercizio di felicità? Anticipare i suoi bisogni. Anche solo accorgermi che sta finendo il dentifricio nel beauty”. 

Il primo incontro tra Luigi Di Maio e Virginia è avvenuto nel 2019, in occasione di un impegno di lavoro di entrambi e li ha portato a bruciare le tappe: “L’amore è da supermarket: vai, scegli, usi, poi ti stanchi… è prendere, non dare. Io sto con una persona che dà a tutti e quindi non ha mai molto tempo per me. Per cui, ho capito che l’amore, invece, è dare: è essere felici quando procuri un sorriso. Amare significa comprendere il sogno dell’altro senza dimenticare il tuo” – sono state le parole della giornalista.

I due fanno il possibile per condividere ogni momento libero, aspetto che li ha portati a far crescere il loro rapporto: “Fu un colpo di fulmine a un pranzo elettorale in Sardegna. Credo gli sia piaciuto parlare di temi ultraterreni, musica, arte. Lo guardavo fra tanti che gli facevano domande e pensavo: questo ragazzo non si può godere la vista del mare“.

Back to top button