Iniziare il nuovo anno come si è concluso quello appena salutato. Con una vittoria, con la voglia di continuare a sognare un piazzamento straordinario e inatteso all’interno del girone unico dell’Eurolega basket 2023/24. Una visione onirica che Virtus Segafredo Bologna si sta costruendo settimana dopo settimana, mettendo in campo una ferocia e una tecnica in grado di lasciare, spessissimo, senza parole le varie avversarie incontrate in giro per il Vecchio Continente. Grandiosa, fin qui, la campagna europea delle V Nere che si sono issate nella parte altissima della classifica respirando l’aria rarefatta di chi vive, davvero, molto in alto. Difficile scalare, però, la vetta di quell’Everest chiamato Real Madrid: i campioni in carica sono primi con diverse vittorie di vantaggio sulle inseguitrici. Difendere la posizione d’argento, invece, sembra essere possibile. Attenzione all’avversario odierno: il Bayern Monaco è una formazione indecifrabile che alterna buone prestazioni a partite rivedibili. Questa altalena di risultati non deve e non può essere presa sottogamba dai padroni di casa: ecco le ultima da Virtus Bologna-Bayern Monaco con il pronostico, il momento delle due formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione al match.

Virtus Bologna-Bayern Monaco, Eurolega: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

(Credit foto – pagina Facebook del club emiliano)

Sfruttare gli incroci favorevoli per prendere il largo. Questa la grande idea di Virtus Segafredo Bologna che tenterà di battere i rivali odierni per poi assistere al big-match, in modo interessato, tra Barcellona e Real Madrid. Prima, però, i bolognesi dovranno rispondere presente alla Segafredo Arena: seconde in classifica con dodici vittorie e cinque sconfitte, le V Nere arrivano al match dopo aver sconfitto in trasferta Partizan per 75-77. Difficile capire, invece, cosa sarà Bayern Monaco: i bavaresi alternano buone prestazioni a partite rivedibili. Attualmente al dodicesimo posto con otto vittorie e nove sconfitte, la compagine tedesca ha incassato una preziosa affermazione casalinga di misura (85-84) contro Valencia. Chi è il favorito della sfida? Il pronostico iniziale sorride, ovviamente, ai padroni di casa.

Diretta tv dell’incontro in terra emiliana

Virtus Bologna-Bayern Monaco, match valevole per la seconda parte della diciottesima giornata del torneo di Eurolega basket, andrà in onda in simultanea sulle piattaforme di DAZN, SKY e sulle app associate di NowTV e SkyGo. Appuntamento per l’importante palla a due prevista per le ore 20:30 di questo mercoledì sera sul parquet della Segafredo Arena di Bologna.

(Credit foto – pagina Facebook del club emiliano)

Seguici su Google News